Venerdì 14 dicembre 2018 si gioca Norimberga – Wolfsburg, anticipo della quindicesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
14/12/2018, ore 20:30
Norimberga - Wolfsburg
Analisi delle ultime partite
Il Norimberga è reduce dalla difficile trasferta di Monaco. Ad avere la meglio in un derby della Baviera senza storia, il Bayern, vittorioso per 3 a 0.
Pareggio per il Wolfsburg che nell’ultimo turno ha ospitato l’Hoffenheim. 2 a 2 il risultato di una sfida divertente e ricca di emozioni.
Situazione di classifica e forma
Brutto momento per il Norimberga, che non vince in campionato da ben 8 turni. Era il 29 settembre e i bavaresi si sbarazzarono con un nettp 3-0 del Dusseldorf. Da allora 5 sconfitte e 3 pareggi, risultati che hanno fatto scivolare il “Club” al terz’ultimo posto in classifica con 11 punti (gli stessi dello Stuttgart).
Buon periodo invece per il Wolfsburg, che con 7 punti nelle ultime 3 (2 successi ed un pareggio), ha interrotto una serie di risultati non positivi, e si è messo in una situazione di classifica decisamente più tranquilla rispetto a qualche mese fa. Attualmente i “Wolfe” occupano il nono posto a quota 19 punti.
Statistiche
Numeri non esaltanti quelli del Norimberga che ha il secondo peggior attacco del campionato con 14 goal all’attivo (1 di media a partita) e la peggior difesa con 33 reti al passivo. Da segnalare però che davanti al pubblico di casa “der Club” ha perso in sole 2 occasioni, ottenendo altrettante vittorie e 3 pareggi. Ha collezionato dunque ben 9 punti su 11 nello stadio di casa, dove in sette partite si sono registrati ben cinque Under 2,5.
Differenza reti nulla per il Wolfsburg, che ha segnato e subito lo stesso numero di goal (20). Sono ben 10 su 14 gli Over 2,5 realizzati dai “Wolfe”, 4 dei quali realizzati nelle 6 trasferte stagionali. Da segnalare che la squadra di Bruno Labbadia ha il quinto rendimento esterno della Bundesliga, ma ha giocato meno partite delle avversarie fuori casa, dove ha ottenuto 3 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Scontri diretti
Le due squadre non si incontrano in Bundesliga dalla stagione 2013\14. Lo scontro più recente invece è dadato 19\12\2017 negli ottavi di DFB-Pokal vinse per 0 a 2 il Wolfsburg ai tempi supplementari. Grande equilibrio nel computo complessivo tra le due squadre; in 30 incontri ufficiali sono arrivati 11 pareggi, 10 vittorie del Norimberga e 9 del Wolfsburg.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Norimberga senza Behrens, Lippert, Mathenia e Valentini infortunati.
Wolfsburg che dovrà rinunciare a Azzaoiu, Rexhbecaj, Tisserand, Camacho, Roussilion, Mehmedi e Jung tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che vede di fronte due squadre dallo stato d’animo e dalla forma diametralmente opposta. Norimberga in grave crisi di gioco e di risultati, biancorossi senza vittorie ormai da oltre 2 mesi e alle prese con una classifica che di settimana in settimana si sta facendo più problematica. Di contro il Wolfsburg che dopo un difficile avvio di torneo sembra ora aver ingranato la marcia giusta ed è di rincorsa al treno che porta in Europa League. Partita che prevediamo bloccata tatticamente e probabilmente avara di reti. Puntiamo decisi sull’under 2,5.
Risultato finale: 0 - 2