Lunedì 3 dicembre 2018 va in scena Norimberga – Bayer Leverkusen, match che chiude la tredicesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Norimberga è reduce dalla sconfitta per 5 a 2 subita sul campo dello Schalke.
Il Leverkusen invece ha vinto l’ultima di campionato, superando alla BayArena lo Stoccarda grazie alla doppietta di Volland nel finale (2-0 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Con 10 punti in classifica, il Norimberga occupa la quart’ultima posizione, ed al momento sarebbe salvo. Le “inseguitrici” però sono molto vicine e il “Club” non vince da ben 6 partite di campionato (4 sconfitte e 2 pareggi), deve quindi invertire la rotta per non peggiorare ulteriormente la situazione.
Il Bayer è tra le squadre che hanno deluso di più in questo avvio di stagione e, con soli 14 punti conquistati sinora, si trova nella parte destra della classifica (in dodicesima posizione). Molto altalenante l’andamento delle “Aspirine” che nelle ultime 4 hanno ottenuto 2 vittorie e 2 sconfitte, equamente divise tra casa e trasferta.
Statistiche
Statistiche non proprio incoraggianti per il Norimberga che, con 13 reti all’attivo e 29 al passivo, ha il terzo peggior attacco e la peggior difesa della competizione. Su quest’ultimo dato però influiscono le pesanti sconfitte subite sui campi di Dortmund (7-0), Lipsia (6-0) e Schalke (5-2), ed infatti, sono “solo” 6 su 12 gli Over 2,5 messi a referto dai “Weiss-Rot”. Da segnalare inoltre che se fuori casa sono arrivati solo 2 punti in 6 gare, davanti ai propri tifosi il “Club” ha ottenuto 2 vittorie (le uniche finora), 2 pareggi e 2 sconfitte, incassando solo 7 dei 29 gol subiti.
Il Leverkusen invece segna con una certa costanza (18 reti all’attivo), ma allo stesso tempo subisce un po’ troppo, e con 24 goal incassati ha la quinta peggior difesa della competizione (peggio hanno fatto solo le ultime 4 in classifica). Sono dunque ben 8 su 12 gli Over 2,5 totalizzati dai “Werkself”. Da notare come il Bayer abbia lo stesso rendimento sia in casa che in trasferta ( 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte).
Scontri diretti
Le 2 squadre non si affrontano in Bundesliga dalla stagione 2013-14, quello della retrocessione del Norimberga. Negli ultimi 5 incontri sono arrivate altrettante vittorie del Bayer, che è avanti anche nel computo complessivo. Infatti in 53 incontri ufficiali sono 26 le vittorie del Leverkusen, 14 quelle del Norimberga e 13 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare allo squalificato Bauer e agli infortunati Lippert e Mathenia.
Ospiti orfani dell’infortunato Pohjanpalo e molto probabilmente di Jedvaj e Retsos, entrambi acciaccati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede favorito il Bayer in virtù della maggiore qualità ed esperienza nella competizione. Il Norimberga però in casa sembra un’altra squadra, e vorrà a tutti i costi sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo, e magari quella vittoria che manca ormai da diverso tempo. Noi non crediamo che possano esserci grandi sorprese, e allo stesso tempo siamo convinti che entrambe le squadre possano trovare la via della rete, viste le difficoltà mostrate in fase difensiva. Puntiamo dunque sulla combo X2 + Goal, in lavagna ad un’ottima quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi