Domenica 16 dicembre 2018 si gioca Nizza – St. Etienne gara valida per la diciottesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
16/12/2018, ore 17:00
Nizza - St Etienne
Analisi delle ultime partite
Il Nizza nell’ultimo impegno sostenuto in campionato ha pareggiato in casa 0 a 0 contro l’Angers.
St. Etienne reduce dalla sconfitta esterna per 3 a 2 contro il Bordeaux.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono settimi in classifica e in serie utile in campionato da 6 giornate (3 vittorie ed altrettanti pareggi).
Gli ospiti sono sesti in compagnia del Marsiglia. Per “Les Verts” 3 vittorie e 2 pareggi negli ultimi 5 turni di campionato.
Statistiche
Il Nizza vanta difesa tra le più blindate della Ligue 1 (non incassa reti da 5 gare, 14 in tutto quelle al passivo), fatica sotto porta avversaria (12 reti all’attivo, media inferire a 1 a gara), è frequentemente under 2,5 (12 volte in 16 giornate) e ha cammino altalenante in casa dove ha raccolto finora 10 punti in 8 incontri (2 vittorie 1 pareggio e 4 sconfitte).
Il St. Etienne incassa qualche rete di troppo (21 quelle al passivo), trova con facilità la via del gol (24 reti realizzate) e ha rendimento mediocre in trasferta dove ha ottenuto 1 successo 3 pareggi e subito ben 4 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il St. Etienne con 46 successi, 41 quelli del Nizza e 27 i pareggi in 114 partite. L’ultima affermazione degli ospiti all’Allianz Riviera è relativa al campionato 2011-2012, vittoria per 3 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nizza senza Jallet, Dante, Lloris, Le Bihan, Maolida, Hassen, Coly e Cardinale tutti infortunati.
St. Etienne che dovrà fare a meno di Cabella squalificato e Debuchy, Subotic, Hamouma e Silva tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Nizza dopo un inizio molto stentato ha ingranato la marcia giusta in campionato. “Les Aiglons” che hanno recuperato diverse posizioni in classifica e che puntano ora a rientrare in maniera concreta nella corsa per un piazzamento utile in chiave Europa League. Il St. Etienne è una mina vagante, i “Verts” alternano prestazioni ottime ad altre decisamente mediocri. Partita che mette i palio punti preziosi per l’alta classifica. Diamo peso al fattore campo e scegliamo la doppia 1X e prevedendo diverse reti in questo incontro la uniamo all’esito Gol per una combo offerta dai bookmaker a quota decisamente interessante.
Risultato finale: 1 - 1