Sabato 26 gennaio si gioca Nizza – Nimes gara valida per la ventiduesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
Sul nostro sito tantissimi campionati con particolare attenzione al calcio italiano con la schedina Serie A studiate per te dai nostri esperti, pronostici calcio pronti da giocare a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Il Nizza nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Reims.
Settimana impegnativa per il Nimes che dopo aver perso sabato scorso 1 a 0 conto il Tolosa si è riscattato mercoledì sera tra le mura amiche battendo per 3 a 1 l’Angers nella gara di recupero valida per la ventesima giornata di campionato.
Situazione di classifica e forma
Nizza e Nimes stazionano a metà classifica rispettivamente a 5 e 7 punti dal quarto posto ora appannaggio del St. Etienne e che vale il visto per la prossima edizione dell’Europa League. I padroni di casa sono reduci in campionato da 2 pareggi consecutivi, momento non esaltante per gli ospiti che nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 2 successi e 3 sconfitte.
Statistiche
Il Nizza incassa gol con parsimonia (19 reti al passivo), ha il peggior attacco della Ligue 1 (16 reti all’attivo primato negativo che condivide con il Guingamp), è la squadra più frequentemente under 2,5 del torneo (17 volte in 21 incontri) e ha cammino altalenante in casa dove conta 4 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.
I Nimes subisce e realizza gol con facilità (30 reti al passivo e altrettante all’attivo) e ha rendimento discreto in trasferta dove ha conquistato finora 14 punti in 10 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri vede in vantaggio cil Nizza con 32 successi contro i 27 del Nimes, 15 i pareggi in 74 confronti. L’ultima affermazione degli ospiti all’Allianz Riviera risale al campionato di Ligue 2 targata 2001-2002, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nizza senza Lloris, Cardinale e Hassen infortunati.
NImes che dovrà fare a meno di Valdivia e Diallo infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Nizza procede a passo lento, la zona Europa League è ancora a tiro, ma per centrare il quarto posto i rossoneri devono al più presto cambiare marcia. Nimes con la forza di chi è senza assilli di classifica, “Crocodile” alla ricerca degli ultimi punti per blindare in maniera definitiva nel massimo campionato. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi