Sabato 29 febbraio 2020 si gioca Napoli – Torino gara valida per la ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
29/02/2020, ore 20:45
Napoli - Torino
Analisi delle ultime partite
Il Napoli viene dalla vittoria esterna per 2 a 1 sul campo del Brescia. Martedì sera gli azzurri hanno giocato e pareggiato 1 a 1 al San Paolo contro il Barcellona la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.
Il Torino non ha giocato nell’ultimo turno di campionato, la partita in programma allo Stadio Olimpico contro il Parma è stata rinviata a data da destinarsi causa l’emergenza legata al “Coronavirus”.
Situazione di classifica e forma
Napoli sesto in classifica in compagnia del Milan. Per i partenopei 4 successi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Il Torino staziona nella parte bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che costa la discesa in Serie B. Granata reduci da 5 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Per il Napoli 36 reti al passivo e 39 all’attivo in 25 partite. I partenopei hanno cammino altalenante in casa dove contano 4 successi 2 pareggi e 5 sconfitte.
Il Torino ha difesa tra le più battute del torneo (43 reti al passivo), fatica a trovare la via del gol (27 reti all’attivo) e ha rendimento mediocre in trasferta dove perde da 3 gare e ha raccolto finora 13 punti in 12 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Malcuit infortunato, da valutare Koulibaly.
Ospito che dovranno fare a meno di Millico alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Napoli è tornato da Brescia con una vittoria che lo rilancia ulteriormente in campionato, partenopei che di partita in partita stanno trovando sempre maggior convinzione, quadrata e concreta la squadra di Mister Gattuso, rimesso a tiro il treno che porta in Europa League ora il sogno azzurro è rientrare in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions, impresa quest’ultima che appare al momento davvero proibitiva. Il Torino è in caduta libera, nessun punto raccolto nelle ultime 5 gare di campionato. Nulla è valso finora il cambio allenatore, con Moreno Longo alla guida tecnica 2 sconfitte in altrettante partite e stessi problemi di tenuta fisica e tattica evidenziati sotto la gestione di Walter Mazzarri. Classifica che si è fatta critica per i granata che senza una decisa inversione di marcia rischiano un finale di stagione con parecchi patemi d’animo impegnati clamorosamente nella lotta per non retrocedere in Serie B. Napoli favorito in virtù del fattore campo e di un maggior tasso tecnico rispetto al Torino apparso in completo disarmo nelle ultime uscite. Padroni di casa che potrebbero però accusare le fatiche della partita giocata martedì sera contro il Barcellona. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita la multigol 2 – 5.
Risultato finale: 2 - 1
Quota: 1.50