Sabato 2 febbraio 2019 si gioca Napoli – Sampdoria gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e sistemi scommesse calcio, questo e tanto altro sul nostro sito per aiutarti ad essere uno scommettitore vincente.
Analisi delle ultime partite
Il Napoli viene in campionato dal pareggio a reti bianche del “Meazza” contro il Milan. La sfida contro i rossoneri si è ripetuta martedì sera nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, è andata male ai partenopei sconfitti 2 a 0 ed eliminati dalla competizione.
Ultimo turno di campionato da incorniciare per la Sampdoria con il roboante successo casalingo per 4 a 0 ai danni dell’Udinese.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono secondi in classifica a – 11 dalla capolista Juventus. Gli “azzurri” sono in serie utile da 3 turni (2 successi e 1 pareggio).
Gli ospiti sono sesti in classifica in zona Europa League. Buon momento per i blucerchiati che nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Statistiche
Il Napoli ha difesa tra le più blindate della Serie A (18 reti subite), attacco prolifico (40 reti realizzate) ed è imbattuto tra le mura amiche dove vince da 4 incontri e ha raccolto ben 29 punti in 11 match.
La Sampdoria incassa e fa gol con grande facilità (26 reti al passivo e 39 all’attivo) e ha rendimento altalenante in trasferta dove conta 3 vittorie 4 pareggi ed altrettante sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Napoli con 42 successi, 34 quelli del Sampdoria e 39i pareggi in 115 partite. I Blucerchiati non fanno bottino pieno al San Paolo dalla stagione 1997-1998, vittoria per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Napoli senza Fabian Ruiz infortunato e con il dubbio legato a Chiriches non al meglio della condizione fisica.
Sampdoria che dovrà rinunciare a Caprari infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Napoli è scivolato a – 11 dalla Juventus, un gap che al momento appare incolmabile per i partenopei. Per rientrare in gioco per il titolo di Campione d’Italia la squadra di Mister Ancelotti non deve sbagliare più nulla e sperare in un clamoroso crollo della corazzata di Max Allegri. Sabato scorso la Sampdoria trascinata da uno straordinario Quagliarella (l’attaccante campano ha eguagliato il record di Gabriel Batistuta andando a segno in campionato per 12 giornate consecutive) ha liquidato senza troppi problemi l’Udinese. La banda di Mister Gianpaolo gioca un ottimo calcio e si gode con merito i piani alti della classifica. Gara che si preannuncia combattuta al San Paolo e dove ci aspettiamo spettacolo e gol. Puntiamo sull’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi