Domenica 3 marzo 2019 si gioca Napoli – Juventus gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
03/03/2019, ore 20:30
Napoli - Juventus
Analisi delle ultime partite
Il Napoli domenica scorsa aha fatto la voce grossa al “Tardini” battendo per 4 a 0 il Parma.
Juventus corsara al Dall’Ara con la vittoria per 1 a 0 ai danni del Bologna.
Situazione di classifica e forma
Juventus in testa alla classifica, Napoli secondo a 13 lunghezze. Bianconeri reduci da 3 vittorie consecutive, partenopei in serie utile in campionato da 7 turni (5 successi e 2 pareggi).
Statistiche
Il Napoli subisce reti con il contagocce (porta inviolata in campionato da 5 partite ), trova con facilità la via del gol (46 reti realizzate in 25 incontri) e ha cammino ottimo tra le mura amiche dove non ha mai perso e ha collezionato finora 10 successi e 3 pareggi.
La Juventus è ancora imbattuta in questo campionato (22 vittorie e 3 pareggi), vanta la migliore difesa (15 reti al passivo), il miglior attacco (53 reti all’attivo) e il miglior rendimento esterno della Serie A (31 punti in 12 partite).
Scontri diretti
Nella gara del girone d’andata giocata a Torino ha prevalso la Juventus per 3 a 1. Il bilancio totale vede in vantaggio i bianconeri con 75 successi contro i 35 del Napoli, 51 i pareggi in 162 incontri. L’ultima affermazione degli ospiti al San Paolo risale al campionato 2017-2018, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Napoli senza Albiol, Maksimovic e Mario Rui infortunati.
Juventus che dovrà rinunciare a Khedira, Cuadrado e Dougkas Costa tutti alle prese on problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Napoli è in un buon momento e domenica sera sarà di fronte all’ultima opportunità possibile di riaprire (almeno sulla carta) la lotta al titolo di Campione d’Italia. I partenopei non hanno scelta, devono far propria l’intera posta in palio per ridurre il gap dalla Juventus a “soli” 10 punti e sperare in una vera e propria debacle sportiva della capolista nell’ultima parte di campionato. La squadra di Max Allegri invece non è al meglio, la sconfitta patita in Champions League contro l’Atletico Madrid ha lasciato il segno, bianconeri vincenti ma in evidente difficoltà sotto il profilo del gioco anche domenica scorsa nella gara del Dall’Ara contro il Bologna. Ci aspettiamo battaglia vera al San Paolo, puntiamo decisi sull’esito gol.
Risultato finale: 1 - 2