Domenica 26 gennaio 2020 si gioca Napoli – Juventus gara valida per la ventunesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Debacle casalinga per il Napoli che tra le mura amiche del “San Paolo” ha perso 2 a 0 contro la Fiorentina.
La Juventus viene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni del Parma.
Settimana impegnativa per le 2 squadre entrambe impegnate in Coppa Italia, martedì sera il Napoli ha giocato e vinto 1 a 0 in casa contro la Lazio, mercoledì la Juventus ha affrontato e battuto all’Allianz Stadium per 3 a 1 la Roma.
Situazione di classifica e forma
Napoli relegato a metà classifica, partenopei reduci da 3 sconfitte consecutive in campionato.
Juventus capolista della Serie A con 4 lunghezze di vantaggio sull’Inter seconda. I bianconeri hanno vinto le ultime 5 partite di campionato.
Statistiche
Per il Napoli 29 reti al passivo e 28 all’attivo in 20 partite, gli azzurri hanno cammino negativo in casa dove perdono da 4 incontri e hanno collezionato 3 successi 2 pareggi e ben 5 sconfitte.
La Juventus vanta difesa tra le meno battute del torneo (19 reti al passivo, solo l’Inter e la Lazio hanno fatto meglio), trova con facilità la via de gol (39 reti all’attivo), viene da 8 over 2,5 consecutivi e ha rendimento ottimo in trasferta dova ha ottenuto 23 punti in 10 gare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Malcuit e con i dubbi legati a Koulibaly e Mertens alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno rinunciare a Chiellini, Demiral, khedira ed Alex Sandro tutti infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Napoli in caduta libera, con quella subita contro la Fiorentina sono salite a 4 le sconfitte consecutive in campionato, azzurri alle prese con una classifica impietosa, a – 14 dal quarto posto ultimo utile in chiave Champions League, un vero disastro per una squadra che senza nascondersi alla vigilia rivendicava il ruolo di anti Juventus nella lotta al titolo di Campione d’Italia. Nessuna scossa ha portato il cambio tecnico in panchina con l’arrivo di Gennaro Gattuso al posto dell’esonerato Ancelotti. Sotto la guida dell’allenatore calabrese il rendimento è addirittura peggiorato con solo 3 punti raccolti in 5 giornate, completa confusione a livello tattico, spogliatoio diviso che definire una polveriera potrebbe risultare riduttivo, cause di una debacle pressoché totale. La Juventus ha superato con qualche patema d’animo di troppo il Parma. Bianconeri che stanno viaggiando spediti in campionato, 5 vittorie consecutive sono uno strappo importante ma non decisivo se dietro c’è una Lazio capace di vincerne addirittura 11 di seguito e un Inter che sotto le direttive di Conte è pronta a rifarsi il trucco in questo mercato di gennaio. Vecchia Signora convincente nei numeri ma di meno sotto il profilo del gioco, il tanto decantato calcio di Maurizio Sarri finora si è visto solo a sprazzi, dietro si prende qualche gol di troppo, la manovra non è avvolgente e le soluzioni sotto porta avversaria sono spesso trovate geniali delle sue potentissime bocche fuoco, Ronaldo, Dybala e Higuain su tutti. Al San Paolo una sfida che a differenza della passata stagione non è crocevia per lo scudetto, al momento rappresenta solo una possibilità di riscatto morale per il Napoli e una ghiotta occasione per la Juventus. Ci aspettiamo emozioni e gol, puntiamo sull’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi