Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Napoli – Atalanta lunedì 22 aprile 2019

Logo Serie A

Lunedì 22 aprile si gioca Napoli- Atalanta posticipo della trentatreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 19:00.

Sul nostro sito per te pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, analisi singole partite e schedine pronte per aiutarti a vincere!

Analisi delle ultime partite

Tutto facile per il Napoli al “Bentegodi” dove ha liquidato il Chievo per 3 a 1. Giovedì sera il Napoli ha giocato al San Paolo contro l’Arsenal la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Passo falso dell’Atalanta che non è andata oltre il pareggio a reti bianche nell’incontro casalingo contro l’Empoli.

Situazione di classifica e forma

I partenopei sono secondi in classifica in piena zona Champions League ma a distanza siderale (-17) dalla capolista Juventus e di fatto a 6 giornate dal termine fuori dalla lotta scudetto. Per gli azzurri 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato.

I bergamaschi sono sesti in classifica in piena lotta per un posto in Europa. I nerazzurri sono in serie positiva da 8 turni (4 successi e altrettanti pareggi).

Statistiche

Il Napoli ha difesa tra le più blindate della Serie A (28 reti al passivo, solo Juventus ed Inter hanno fatto meglio), trova il gol con facilità (67 reti all’attivo) e ha cammino eccellente in casa dove ha raccolto finora 37 punti in 16 incontri.

L’Atalanta incassa qualche rete di troppo (41 gol subiti), vanta attacco tra i più prolifici del torneo (64 gol fatti) e rendimento buono in trasferta dove conta 8 successi 3 pareggi e 5 sconfitte.

Scontri diretti

La gara giocata a Bergamo nel girone d’andata è terminata con la vittoria del Napoli per 2 a 1. Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio i partenopei con 47 successi, 27 quelli del’Atalanta e 31 i pareggi in 105 partite. Nessun segno x negli ultimi 7 confronti.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Napoli senza Diawara e probabilmente Albiol entrambi alle prese con problemi fisici.

Atalanta senza Toloi infortunato.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Settimana impegnativa per il Napoli, la gara di giovedì sera contro l’Arsenal è costata energie fisiche e mentali ai partenopei, la squadra di Mister Ancelotti si rigetta ora in campionato dove l’unico obiettivo è ormai blindare matematicamente il secondo posto in classifica. Tutt’altro stato d’animo invece per l’Atalanta in piena corsa per l’Europa, il mezzo passo falso contro l’Empoli ha complicato non poco il cammino della Dea, la banda di Gasperini è attesa da calendario non semplice da qui alla fine del campionato, nerazzurri che già da lunedì sera al San Paolo sono obbligati ad alzare l’asticella per tenere ancora vivo il sogno di un piazzamento utile in chiave Champions League. Gara dove è “vietato” accontentarsi, prevediamo battaglia vera e puntiamo decisi sulla combo gol + over 2,5

Pronostico: Combo Gol + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version