Lunedì 17 febbraio si gioca Milan – Torino gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Milan uscito sconfitto per 2 a 4 dal derby contro l’Inter. Mercoledì sera i rossoneri hanno giocato e pareggiato 1 a 1 al Meazza contro la Juventus la semifinale di andata di Coppa Italia.
Passo falso casalingo per il Torino che tra le mura amiche dello “Stadio Olimpico” ha perso per 1 a 3 contro la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Milan ottavo in classifica in coabitazione con Cagliari e Parma a – 2 dal sesto osto ora appannaggio del Verona e ultimo utile in chiave Europa League. Perdendo contro l’Inter i rossoneri hanno interrotto una serie positiva di 3 vittorie consecutive in campionato.
Torino relegato nella parte bassa della classifica con un margine di vantaggio di 8 lunghezze sul terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che condanna alla retrocessione in Serie B. granata reduci da 4 sconfitte consecutive in campionato.
Statistiche
Per il Milan 31 reti al passivo e 25 reti all’attivo, I rossoneri hanno andamento altalenante in casa dove contano 3 successi altrettante sconfitte e 5 pareggi.
Il Torino ha difesa tra le più perforate del torneo (42 reti al passivo di cui 16 incassate nelle ultime 4 gare), fatica a trovare la via del gol (27 reti all’attivo), viene da 4 over 2,5 consecutivi e ha cammino mediocre in trasferta dove perde da 2 gare e ha raccolto finora 13 punti in 11 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Conti squalificato e Duarte e Krunic infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Izzo fermato dal giudice sportivo e e di Zaza alle prese con problemi fisici. In dubbio De Silvestri e Baselli non al meglio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Milan è uscito malconcio dal derby contro l’Inter, non solo per essere stato sconfitto ma per come lo ha perso. Rossoneri abili a chiudere in doppio vantaggio la prima frazione di gioco e incapaci di gestire il vantaggio e di subire ben 4 reti nel secondo tempo, una debacle storica. Quello che è emerso dalla stracittadina e che il “Diavolo” è al momento nel bene e nel male Ibrahimovic dipendente, si aggrappa alle giocate e al carisma del campione svedese, con lui in campo va tutto meglio ma non basta a nascondere i limiti di una squadra costruita male in sede di mercato e destinata a un ruolo anonimo in questo campionato. Torino in caduta libera, con la sconfitta patita nell’ultimo turno contro la Sampdoria sono saliti a 4 gli stop consecutivi in campionato, treno per l’Europa League ormai lontano. Negativo l’esordio sulla panchina granata per Moreno Longo chiamato a sostituire l’esonerato Walter Mazzarri, squadra in completa confusione tattica, apparsa anche stanca fisicamente, davvero poco o nulla da salvare per Belotti e compagni. Milan chiamato a ripartire, Torino obbligato ad invertire marcia. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X e in previsione di una gara spigolosa e bloccata tatticamente la uniamo in combo all’under 3,5
Leggi tutti i pronostici di oggi