Sabato 29 dicembre 2018 si gioca Milan – Spal gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
29/12/2018, ore 20:30
Milan - Spal
Analisi delle ultime partite
Il Milan viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Frosinone.
La Spal mercoledì scorso ha pareggiato 0a 0 in casa contro l’Udinese.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono sesti in classifica a – 3 dal quarto posto (ora appannaggio della Lazio) che vale l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Momento difficile per i rossoneri senza vittoria in campionato da 4 turni (3 pareggi e 1 sconfitta).
Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto (occupato dal Bologna) che costa la retrocessione tra i cadetti. I ferraresi non fanno bottino pieno in campionato da 9 giornate (5 pareggi e 4 sconfitte).
Statistiche
Il Milan subisce e realizza gol con il contagocce (2 rete incassate e nessuna realizzata nelle ultime 4 gare di campionato), viene da 4 under 2,5 consecutivi e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto finora 17 punti in 9 incontri.
La Spal ha difesa tra le più battute del torneo (25 reti al passivo), attacco sterile (solo 14 reti all’attivo, media inferiore a 1 a gara), è spesso under 2,5 (11 volte in 18 partite) e ha rendimento mediocre in trasferta dove ha conquistato 1 solo punto nelle ultime 4 gare e conta in generale 2 successi 1 pareggio e ben 6 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio degli scontri diretti vede in larghissimo vantaggio il Milan con 21 successi, 12 i pareggi e 1 sola vittoria della Spal nella lontana stagione 1956-1957 (successo a san Siro per 1 a 0).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Milan che dovrà rinunciare a Caldara, Strinic, Bonaventura, Bertolacci, Borini e Biglia infortunati.
Spal senza Djourou e probabilmente Lazzari entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pareggio del “Benito Stirpe” contro il Frosinone è forse il momento più basso della gestione di Mister Gattuso al Milan. I rossoneri arrancano, senza vittoria da 4 turni sono scivolati al sesto posto in classifica, al “Diavolo” serve un’immediata inversione di marcia per tornare a sperare in un piazzamento utile in chiave Champions League. La Spal dopo un inizio di stagione molto promettente è ora in un momento difficile, nell’ultimo impegno contro l’Udinese è prevalsa la paura di perdere, i biancazzurri hanno tirato il freno a mano e non vincono in campionato da oltre 2 mesi. Milan che non può sbagliare e obbligato a vincere per dare forza alla sua deficitaria classifica. Spal di fronte ad impegno severo. Puntiamo sui padroni di casa che prevediamo troveranno la via del gol in almeno 2 occasioni.
Risultato finale: 2 - 1