Venerdì 22 febbraio 2019 si gioca Milan – Empoli gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Sul nostro sito particolare attenzione al massimo campionato italiano con i pronostici Serie A, analisi singole partite per elaborare la schedina perfetta.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da incorniciare per il Milan vittorioso in trasferta per 3 a 1 contro l’Atalanta.
Empoli reduce dalla bella vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa quarti in classifica in zona Champions League. Rossoneri in serie positiva da 7 giornate con uno score di 5 vittorie e 2 pareggi.
Ospiti quartultimi in classifica in piena lotta per non retrocedere in Serie B. Gli azzurri battendo il Sassuolo sono tornati a vincere in campionato dopo 8 turni di astinenza dove avevano raccolto appena 2 punti sui 24 a disposizione (2 pareggi e 6 sconfitte).
Statistiche
Il Milan vanta difesa tra le meno battute del torneo (22 reti al passivo, media inferiore a 1 a gara), con l’arrivo di Krzysztof Piatek ha risolto in maniera totale i suoi problemi in attacco (il polacco ha siglato già 4 reti nelle sue prime 3 apparizioni in rossonero) e ha cammino buono in casa dove ha una media punti pari a 2 a partita.
L’Empoli incassa facilmente gol (45 reti subite), ha attacco discreto (30 reti realizzate) e non ha mai vinto in trasferta dove conta pareggi e 7 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Milan con 15 successi, 3 quelli dell’Empoli e 9 i pareggi in 27 confronti. L’ultima affermazione dei toscani al Meazza contro il Diavolo risale al campionato 2016-2017, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Milan senza Caldara, Zapata, Bonaventura eReina tutti alle prese con problemi fisici.
Empoli con il solo Polvani out per infortunio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Milan ha fatto la voce grossa sabato scorso a Bergamo contro l’Atalanta, vittoria d’autorità dei rossoneri, gli arrivi di Paquetà e Piatek hanno dato qualità e forza a livello offensivo alla squadra di Mister Gattuso, il “Diavolo” ora viaggia forte, 17 punti raccolti nelle ultime 7 giornate di campionato e obiettivo quarto posto che sembra adesso ampiamente alla portata. L’Empoli si è finalmente ritrovato, la netta vittoria contro il Sassuolo fa classifica e morale per la banda di Iachini tornata a fare bottino pieno in campionato dopo oltre 2 mesi. Partita dove il Milan cattura in maniera totale i favori del pronostico, Empoli con possibilità minime di uscire indenne dal confronto. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi