Lunedì 6 maggio si gioca Milan – Bologna gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.30.
Tutto il calcio italiano non solo la Serie A ma anche pronostici calcio Serie B e Pronostici Serie C sulle pagine del nostro sito a tua disposizione per scommesse vincenti!
06/05/2019, ore 20:30
Milan - Bologna
Analisi delle ultime partite
Milan reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Torino.
Positivo l’ultimo turno di campionato per il Bologna con la vittoria interna per 3 a 1 ai danni dell’Empoli.
Situazione di classifica e forma
Milan settimo in classifica a – 3 dal quarto posto ora appannaggio dell’Atalanta e ultimo utile in chiave Champions League. Momento negativo per i rossoneri, per loro 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Bologna relegato nella parte bassa della classifica forte di 8 punti di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dall’Empoli e che costa la retrocessione in serie B. I rossoblu sono in serie positiva da 4 turni (3 successi e 1 pareggio).
Statistiche
Il Milan nel periodo incassa e fa gol con parsimonia (viene da 3 under 2,5 consecutivi) e in generale ha rendimento buono in casa dove vanta una media punti pari a 2 a partita 834 in 17 match).
Il Bologna ha difesa tra le più battute del torneo (48 reti al passivo), attacco discreto (37 reti all’attivo) e cammino mediocre in trasferta dove contano 2 vittorie 6 pareggi e ben 9 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al “Dall’Ara” nel girone d’andata si è conclusa con un pareggio a reti bianche. Il bilancio totale vede in vantaggio il Milan con 66 successi contro i 38 del Bologna, 41 i pareggi in 145 incontri. L’ultima affermazione degli emiliani al “Meazza” contro il milan risale al campionato 2015-2016, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Milan senza Romagnoli squalificato e privo di Calabria e Bonaventura infortunati.
Bologna che non potrà disporre di Mbaye e Soriano squalificati e di Mattiello alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Milan è in caduta libera, la sconfitta contro il Torino ha mandato il “Diavolo” di nuovo all’inferno, rossoneri ancora in corsa ma ora con probabilità minime di poter centrare un piazzamento valido in chiave Champions League. Tutt’altro stato d’animo per il Bologna che con l’arrivo di Mihajlovic in panchina ha letteralmente iniziato un nuovo campionato, rossoblu che nelle ultime 7 giornate hanno macinato punti come nessuno (16 sui 21 disponibili, 1 in più della Juventus) e ora veramente ad un passo dall’obiettivo salvezza. Milan che non può più permettersi passi falsi (rischia di rimanere fuori anche dall’Europa League), Bologna senza particolari assilli di classifica e alla ricerca di prestigio alla “Scala del Calcio”. Puntiamo sulla combo 1X unita al multigol 2 -4.
Risultato finale: 2 - 1