Lunedì 17 dicembre si gioca Matera – Catanzaro gara valida per la diciassettesima giornata del Girone C di serie C. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
17/12/2018, ore 20:45
Matera - Catanzaro
Analisi delle ultime partite
Il Matera mercoledì scorso ha pareggiato in trasferta 2 a 2 contro la Paganese.
Il Catanzaro nell’ultimo impegno sostenuto in campionato ha espugnato il “Valle Anzuca” battendo 1 a 0 il Francavilla.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa terzultimi in classifica in piena zona play out (sono partiti con una penalizzazione di 8 punti). I lucani sono in serie utile in campionato da 2 turni (1 successo e 1 pareggio).
Gli ospiti sono terzi in classifica in piena lotta per un posto nei play off promozione. I calabresi sono in serie positiva da 8 giornate (5 vittorie e 3 pareggi).
Statistiche
Il Matera ha difesa tra le più battute del torneo (21 reti al passivo), fatica sotto porta avversaria (14 reti all’attivo) e ha cammino discreta in casa dove contano 4 successi 1 pareggio e 2 sconfitte.
Il Catanzaro incassa gol con il contagocce (8 reti subite), ha attacco prolifico (19 reti realizzate) e rendimento buono in trasferta dove è reduce da 3 vittorie e ha raccolto 13 punti in 7 incontri.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Matera con 6 successi contro i 2 del Catanzaro, nessun pareggio in 8 incontri. L’unica affermazione dei calabresi al “Franco Salerno” risale al campionato 2014-2015, vittoria per 4 a 2.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Matera complice la pesante penalizzazione iniziale è invischiato nelle acque torbide della zona play out. I lucani hanno assolutamente bisogno di punti per rimettere a tiro la zona salvezza ora distante 6 lunghezze. Il Catanzaro sta volando, i giallorossi hanno inanellato una serie di prestazioni eccellenti e si godono con merito i piani altissimi della classifica. Matera che potrà contare sulla spinta del propio pubblico, Catanzaro con forma al diapason e con le carte in regola per fare risultato pieno in questa sfida. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’under 3,5
Risultato finale: 1 - 1