Venerdì 25 gennaio si gioca Marsiglia – Lille anticipo della ventiduesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sul nostro sito tantissimi campionati con particolare attenzione al calcio italiano con la schedina Serie A studiate per te dai nostri esperti, pronostici calcio pronti da giocare a tua disposizione per aiutarti a vincere!
25/01/2019, ore 20:45
Marsiglia - Lille
Analisi delle ultime partite
Il Marsiglia domenica scorsa ha violato lo Stade Michel d’Ornano vincendo 1 a 0 contro il Caen.
Ultimo turno di campionato positivo per il Lille vittorioso tra le mura amiche per 2 a 1 contro l’Amiens.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono settimi in classifica in coabitazione con il Nizza a – 5 dal quarto posto ora appannaggio del St. Etienne e che vale l’Europa League. I biancocelesti battendo il Caen sono tornati a vincere in campionato dopo 5 turni di astinenza (3 pareggi e 2 sconfitte).
Gli ospiti sono secondi in classifica lontanissimi dalla capolista PSG (i parigini sono in vantaggio di 13 punti e con 2 partite ancora da recuperare) ma in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. “Les Dogues” sono reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Marsiglia incassa e e fa gol con grande facilità (29 reti al passivo e 33 all’attivo in 21 incontri) e ha andamento buono in casa dove conta al momento 5 successi 3 pareggi e 1 sola sconfitta in 11 incontri.
ll Lille vanta difesa tra le più blindate della Ligue 1 (21 reti subite, media precisa di 1 a gara), attacco prolifico (34 reti all’attivo), viene da 4 over 2,5 consecutivi e ha cammino buono in trasferta dove vince da 3 gare e ha raccolto finora 16 punti in 10 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Marsiglia con 45 successi contro i 32 del Lille, 28 i pareggi in 105 confronti. L’ultima affermazione degli ospiti al “Velodrome” risale al campionato 2010-2011, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Marsiglia senza Rami e Payet infortunati.
Lille che dovrà fare a meno di Bahlouli, Thiago Maia entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Caen è stata una vera e propria boccata d’ossigeno per il Marsiglia, la squadra di Mister Rudy Garcia è tornata a vincere in campionato dopo oltre 1 mese e mezzo di astinenza, i biancocelesti arrancano a metà classifica, non riescono a fare il salto di qualità, le prime della classe viaggiano veloci, centrare un piazzamento utile in chiave Europa League non sarà semplice per l’OM. Chi invece sta vivendo una stagione da incorniciare è il Lille, vera sorpresa positiva di questa Ligue 1. “Les Dogues” oltre ogni più rosea previsione della vigilia sono alle spalle dell’intangibile PSG. I biancorossi di Mister Galtier giocano un grande calcio e puntano senza nascondersi ad un posto nella prossima edizione della Champions League. Partita interessante al “Velodrome”, ci aspettiamo una gara con la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito gol.
Risultato finale: 1 - 2