Domenica 24 Febbraio va in scena Manchester United – Liverpool derby d’Inghilterra valido per la ventisettesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 15:05.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
24/02/2019, ore 15:05
Manchester United - Liverpool
Analisi delle ultime partite
Grande vittoria del Manchester United negli ottavi di Fa cup che ha espugnato con un buon 2 a 0 il campo del Chelsea.
Liverpool a riposo nel week end ma impegnato in settimana nell’andata degli ottavi di Champions in cui non sono andati oltre lo 0 a 0 nella sfida di Anfield contro il Bayern.
Situazione di classifica e forma
Red Evils per la prima volta quest’anno tra le prime quattro (+1 da Chelsea e Arsenal) grazie ad una striscia incredibile sotto la gestione Solskjaer che da 10 punti di distanza dal 4° li ha riportati in piena lotta Champions.
Liverpool appaiato in testa al City (secondi per differenza reti) ma con questa partita da recuperare rispetto ai rivali. Tottenham terzo distante 5 punti.
Statistiche
Manchester United che nonostante l’annata partita male e proseguita peggio fino all’avvento di mister Solskjaer vanta comunque un ottimo rendimento interno con 7 vittorie, 4 pareggi e solamente una sconfitta.
Reds con il secondo miglior punteggio raccolto lontano da casa grazie a 9 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. C’è da dire però che nelle ultime 3 uscite sono arrivati “appena” 4 punti figli di un gioco meno brillante rispetto alle settimane precedenti.
Scontri diretti
Nei precedenti in vantaggio i Red Evils grazie a 77 successi complessivi contro i 61 del Liverpool e 53 pareggi. In generale Man United molto più a suo agio nelle sfide interne con 48 vittorie, 29 pareggi e 16 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Martial, Lingard, Valencia e Darmian.
Ospiti senza Joe Gomez, Oxlade-Chamberlain e Lovren.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby d’Inghilterra che come sempre promette grande battaglia e con la storica rivalità tra le due compagini ancora più accesa quest’anno con il Liverpool in lotta per quella corona che manca da 30 anni. La nostra previsione vede certamente un match alla pari in cui entrambe potranno dire la propria. Entrando ancora più nell’analisi della partita però vogliamo dare spazio alle recenti gare dei Reds meno brillanti del solito che fanno da contraltare ad un Manchester United che, passo falso con il Psg a parte, ha fatto incetta di avversari negli ultimi due mesi. Questo perciò ci fa pensare che, a maggior ragione con il fattore campo dalla loro, sarà difficile per i ragazzi di Klopp riuscire a strappar via i tre punti da Old Trafford. In virtù di quanto detto puntiamo su un’interessantissima doppia chance 1X davvero ben proposta dai bookmakers.
Risultato finale: 0 - 0