Domenica 20 Ottobre va in scena Manchester United – Liverpool big match della nona giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Analisi singole partite, sistemi scommesse calcio su tantissimi campionati, questo e molto altro sulle pagine del nostro sito per aiutarti ad elaborare schedine vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Manchester United che viene sconfitto sul campo del Newcastle (1-0).
Liverpool reduce dalla vittoria in extremis sul Leicester (2-1).
Situazione di classifica e forma
Red Evils con il peggior avvio di sempre in Premier League si ritrovano invischiati in 12° piazza appena due punti avanti la zona retrocessione, mancando peraltro il successo da 3 giornate (2 sconfitte ed un pari).
Liverpool con percorso netto (8 vittorie in altrettante partite) e saldo al comando con un margine di 8 lunghezze dal City.
Statistiche
Man United che non ha sfigurato in queste prime partite ad Old Trafford conquistando 2 vittorie (Chelsea e Leicester), un pari e una sconfitta. Nel complesso formazione di Solskjaer che fatica a creare gioco (appena 9 gol fatti) ma che tutto sommato è solida dietro (8 reti incassate).
Reds schiacciasassi hanno fin qui rifilato 20 gol alle avversarie (secondi solo al City) e confermato la miglior difesa della lega con appena 6 reti subite.
Scontri diretti
Nei precedenti avanti i Red Evils con 77 vittorie contro le 62 del Liverpool, a cui si aggiungono 54 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Jones, Lingard, Bailly mentre rimangono in dubbio Martial, Pogba e Dalot.
Ospiti a cui dovrebbe mancare il solo Shaqiri poichè sembrano ristabiliti Alisson e Salah.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby d’Inghilterra che come sempre si prospetta infuocato e pieno di carica agonistica. Le due squadre più titolate in terra inglese si presentano alla sfida con situazioni completamente agli antipodi. Il Manchester United sta attraversando una profonda crisi tecnica che dura ormai da qualche stagione, culminata ora con il picco più basso della storia recente con un piazzamento di classifica indecente per il blasone del club (+2 dalla terzultima). Liverpool invece sulle ali dell’entusiasmo dopo il filotto di successi ed un gap dalle inseguitrici che, giornata dopo giornata, è lievitato. Non sembra poi nulla di serio l’infortunio occorso a Salah nei minuti finali del match con il Leicester, notizia fondamentale per i risultati futuri della formazione guidata da Klopp. Ci aspettiamo, nonostante le difficoltà, una gara tosta dei padroni di casa che vorranno reagire alle forti critiche di queste settimane per onorare la maglia prestigiosa che indossano oltre a risalire la china in classifica. Di contro ci attendiamo il solito atteggiamento dei Reds che sembrano non voler lasciare neanche le briciole agli avversari. Puntiamo perciò su una doppia chance X2 accoppiata in combo all’under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi