Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Manchester United – Arsenal mercoledì 5 dicembre 2018

Pronostici calcio Premier League

Mercoledì 5 Dicembre si affrontano Manchester United – Arsenal nel match del turno infrasettimanale valido per la quindicesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Se ti piace il massimo campionato italiano non perderti  le pagine dedicate ai pronostici risultati esatti Serie A e pronostici Marcatori Serie A. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Non trova i tre punti il Manchester United nella trasferta di Southampton (2-2) ma riesce comunque a rimontare un doppio svantaggio iniziale.

Grande prestazione dei Gunners che vincono il derby del Nord di Londra grazie ad un rotondo 4 a 2 ai danni del Tottenham.

Situazione di classifica e forma

Ancora relegata in settima posizione la squadra di Mourinho che fin qui ha di gran lunga deluso le attese (-16 dalla vetta). Periodo di forma non buono con la vittoria che manca da tre turni (2 pareggi ed una sconfitta).

Arsenal reduce da un successo che gli vale l’aggancio al Tottenham al quarto posto con una sola lunghezza a separarli dalla terza posizione occupata dal Chelsea. Striscia di risultati notevoli per i Gunners che sono imbattuti da 12 giornate in cui hanno raccolto 9 vittorie e 3 pareggi.

Statistiche

Red Evils più in difficoltà del solito nelle sfide casalinghe (3 vittorie in 6 partite) e soprattutto carenti in fase realizzativa con 8 reti (media di 1,3 a gara) e una retroguardia ancora incerta (8 gol subiti).

La formazione guidata da Emery invece si è sempre ben comportata in trasferta con 4 vittorie, un pari ed un’unica sconfitta nel derby con il Chelsea grazie all’attacco più prolifico fin qui lontano da casa con 16 reti (secondo assoluto dietro al City).

Scontri diretti

Nella longeva storia dei due club sono stati ben 205 i match andati in scena con un bilancio che pende leggermente dalla parte del Manchester United con 88 vittorie a fronte delle 70 dei Gunners e dei 47 pareggi. Non buona la tradizione dell’Arsenal ad Old Trafford in cui ha perso 59 volte su 100 incontri con l’ultimo successo in campionato risalente alla stagione 2006-07 (1-0).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non avranno a disposizione Sanchez, Lindelof e Young (squalificato) mentre sono in dubbio Smalling e Shaw.

Ospiti senza Monreal, Welbeck e Mustafi con Ozil ancora incerto della presenza.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Siamo ormai in una fase calda della stagione in cui ogni scivolone può essere pagato a caro prezzo, in particolare per il Manchester United se vuole ancora ambire a recuperare sul gruppetto in lotta per la zona Champions (distante 8 punti). Le due sfidanti ci arrivano con una situazione agli antipodi, come detto per i Red Evils è un momento critico, punto più basso dell’era Mourinho, mentre è alta l’autostima e la consapevolezza nella testa dei giocatori dell’Arsenal dopo un derby vinto alla grande ed un filotto di risultati che dura dalla terza di campionato. Ci riserviamo il giudizio sul risultato finale ma piuttosto siamo convinti, dato le fragilità delle due difese, di vedere gol da entrambe le parti per un match che sulla carta si prospetta aperto più che mai.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version