Lunedì 14 Gennaio si disputa Manchester City – Wolverhampton monday night valido per la ventiduesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Doppio successo per il Manchester City nelle due coppe nazionali, prima conquista l’accesso al 4° turno di Fa Cup battendo 7 a 0 il Rotherham poi in mezzo alla settimana si impone severamente anche in semifinale di Carabao Cup (9-0 al Burton).
Wolverhampton vittorioso nella sua sfida casalinga di Fa Cup grazie al 2 a 1 ai danni del Liverpool.
Situazione di classifica e forma
Citizens attualmente nel ruolo di “cacciatore” dopo un anno passato a guardare tutti dall’alto. La classifica infatti li vede al secondo posto con un distacco ridotto a 4 punti dal vertice dopo lo scontro diretto vinto contro il Liverpool.
Per i Wolves 9° posto più che soddisfacente che li mette già quasi del tutto al riparo da una lotta per non retrocedere con la terzultima distante 13 punti.
Statistiche
City, come già ampiamente dimostrato negli ultimi 10 giorni, autentica macchina da guerra ad Etihad con 64 reti realizzate in tutte le competizioni (in 17 partite) totalizzando solamente in Premier League 30 punti su 33 in palio (sconfitto solo dal Crystal Palace).
Wolverhampton squadra temibile lontano dal suo stadio, è infatti settima insieme all’Arsenal per rendimento esterno con 4 vittorie, 3 pari e 3 sconfitte. Da aggiungere come soprattutto con le big abbia ben figurato, non ha mai perso nelle 3 sfide disputate in trasferta contro le grandi del campionato (pareggio con Arsenal e United, vittoria con il Tottenham).
Scontri diretti
Grande equilibrio negli scontri diretti andati in scena fino ad oggi con le 42 vittorie targate Wolverhampton, le 41 del Man City e 24 match conclusi in parità.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Mendy e Claudio Bravo.
Ospiti con tutte le pedine a disposizione di mister Nuno Espirito Santo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Monday night che metterà di fronte due squadre dal tasso tecnico differente ma che dovrebbe riservare comunque diversi spunti interessanti. Dopo le due vittorie “tennistiche” il City si ributta sulla Premier per continuare la rincorsa al Liverpool che in questa 22° giornata vedrà opporsi un Wolverhampton tutt’altro che avversario morbido. I ragazzi di Nuno Espirito Santo hanno infatti già giocato dei bei scherzetti alle grandi (anche alla formazione di Guardiola nell’ 1 a 1 dell’andata) battendo nel giro di un mese Chelsea, Tottenham in campionato e Liverpool in Fa Cup. Non sarà per cui una sfida facile per i padroni di casa che però non hanno altro risultato al di fuori dei tre punti. Pensando che a prevalere saranno i Citizens puntiamo sulla combo 1 e over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi