Mercoledì 19 febbraio si gioca Manchester City – West Ham gara valida per la ventiseiesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
19/02/2020, ore 20:30
Manchester City - West Ham United
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo impegno di campionato il Manchester City ha perso 2 a 0 a Londra contro il Tottenham.
Il West Ham viene dal pirotecnico pareggio casalingo per 3 a 3 contro il Brighton.
Situazione di classifica e forma
Manchester City secondo in classifica ma a distanza siderale (-22) dalla capolista Liverpool. Per i “Citizens” 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
West Ham terzo in classifica in piena lotta per non retrocedere in Championship. Gli “Hammers” non vincono in campionato da 5 turni (2 pareggi e 3 sconfitte)
Statistiche
Il Manchester City incassa qualche gol di troppo (29 reti al passivo), vanta l’attacco più prolifico della Premier League (65 reti all’attivo), è la squadra più frequentemente over 2,5 del torneo (20 volte in 25 partite anche se in controtendenza è reduce da 2 under 2,5 consecutivi) e ha cammino buono in casa dove conta 8 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
Il West Ham incassa e fa gol con facilità (43 reti al passivo e 30 all’attivo) e ha rendimento mediocre in trasferta dove perde da 3 gare e ha una media punti pari a 1 a partita (3 successi altrettanti pareggi e 6 sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Zinchenko squalificato e Sterling infortunato. In dubbio Sane.
Ospiti che dovranno fare a meno di Wilshere, Yarmolenko e probabilmente Felipe Anderson tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Manchester City sta vivendo una stagione non trascendentale, in campionato i “Citizens” hanno ormai alzato bandiera bianca al cospetto di un Liverpool stratosferico nei numeri capace di prendere ormai intangibile vantaggio. La squadra di Pep Guardiola ha comunque in canna altri colpi da piazzare, ha conquistato la finale di ELF Cup dove affronterà l’Aston Villa, è in corsa in FA Cup ma soprattutto è ancora in gioco in Champions League dove è attesa da un ottavo di finale di livello contro il Real Madrid. A proposito di Champions League è dell’ultima ora la notizia dell’esclusione del City per due anni dalla massima competizione continentale in seguito al mancato rispetto del fair play finanziario. Il tutto per dire semplicemente che la Premier League rappresenta per gli “Sky Blues” ormai un obiettivo secondario. Campionato invece che ha interesse primario per il West Ham. Gli Hammers stanno arrancando, 2 punti raccolti nelle ultime 5 partite e classifica che si è fatta preoccupante. La banda di Mister Moyes appare in difficoltà sotto l’aspetto fisico (vedi le gare contro il Brighton e il Liverpool dove nel finale di gara è stata completamente in balia dell’avversario) e in regresso sotto l’aspetto tattico con il punto debole in una marcata vulnerabilità difensiva. Partita dove il Manchester City raccoglie in maniera netta i favori del pronostico, West Ham atteso da impegno proibitivo all’Etihad Stadium. Puntiamo decisi su una affermazione chiara dei padroni di casa e scegliamo il segno 1 handicap (-1).
Risultato finale: 2 - 0
Quota: 1.55