Sabato 21 Dicembre si affrontano Manchester City – Leicester nel big match valido per la diciottesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
21/12/2019, ore 18:30
Manchester City - Leicester City
Analisi delle ultime partite
Buona risposta del Manchester City che espugna brillantemente il campo dell’Arsenal (0-3).
Leicester stoppato sull’1-1 casalingo contro un Norwich arcigno e battagliero.
Situazione di classifica e forma
Cityzens al 3° posto ma con un divario pesante dalla capolista (-14). Trend altalenante per Guardiola e i suoi con 3 vittorie, un pari e 2 sconfitte nelle ultime 6 giornate.
Leicester reduce dal pareggio interno che interrompe una precedente striscia di 8 vittorie consecutive. Foxes in 2° posizione a -10 dal Liverpool.
Statistiche
Manchester City più incerto del solito tra le mura amiche dove ha ottenuto 5 vittorie, un pari e 2 sconfitte in questa prima parte mantenendo una media altissima sottoporta (22 gol e quasi 3 a partita) e una difesa a tratti incerta (8 incassati).
Foxes alla quarta vittoria consecutiva esterna e globalmente la 3° per rendimento in trasferta dove contano 5 vittorie, un pari e 2 sconfitte frutto di 21 gol fatti e 6 subiti.
Scontri diretti
Predominio del City negli scontri diretti con 47 vittorie su 101 partite a cui il Leicester risponde con 28 vittorie e 25 segni X.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Laporte, Sanè, Stones mentre dovrebbero recuperare Silva e Aguero.
Ospiti senza alcuna defezione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Big match della 18° giornata che mette di fronte un inatteso Leicester al secondo posto che fa visita ai campioni in carica del City, che invece stanno vivendo un po’ di appannamento fin qui. Padroni di casa che devono perciò continuare a vincere se vogliono quanto meno riprendersi la seconda piazza e allungare sulle inseguitrici in vista di una fase finale di Champions League che da febbraio avrà la priorità assoluta. Buona la risposta dei Cityzens nell’ultimo turno dove, nonostante le difficoltà dell’Arsenal, sono andati a vincere senza grossi patemi d’animo su un campo storicamente ostico per loro. All’Etihad arriverà la rivelazione di questo girone d’andata, una formazione che non perde da 9 giornate (8 vittorie ed un pari) e che è finita ko solamente in due occasioni quest’anno (Liverpool e Man United). I ragazzi di Rodgers si stanno dimostrando come reale candidata ad un piazzamento tra le “top four” con qualche sguardo ancora a quel primo posto molto distante (10 punti) ma non impossibile da raggiungere considerando le partite che dovranno affrontare i Reds sui campi delle principali rivali. Per la squadra di Guardiola dovrebbe rientrare una pedina importante come il Kun mentre sono vicini al ritorno Laporte e Sanè a nostro avviso due uomini fondamentali per l’economia del gioco degli “Sky Blues”. Prevediamo un match apertissimo con il Leicester che non parte battuto nonostante la forza degli avversari. Puntiamo su gol e spettacolo sempre presenti dalle parti di Etihad. Scommessa consigliata la combo Gol + Over 2,5.
Risultato finale: 3 - 1
Quota: 1.85