Domenica 10 Febbraio si gioca Manchester City – Chelsea big match della ventiseiesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
10/02/2019, ore 17:00
Manchester City - Chelsea
Analisi delle ultime partite
City che arriva da un doppio successo fondamentale, prima con l’Arsenal lo scorso week end (3-1) e poi in mezzo alla settimana vittoria delicata sul campo dell’Everton per 2 a 0.
In grande spolvero il Chelsea che batte severamente l’Huddersfield con un rotondo 5 a 0.
Situazione di classifica e forma
Cityzens che anche se con una partita in più tornano in testa alla classifica a pari con il Liverpool (primi per differenza reti) e rivedono così sempre più vicino l’obiettivo.
Chelsea che torna al successo dopo due sconfitte consecutive e mantiene la quarta posizione con un gap di soli 2 punti dallo United e 3 dall’Arsenal.
Statistiche
Per la squadra di Guardiola miglior attacco della lega (68 gol fatti) e primo anche per rendimento casalingo sia in termini di media punti (2,76 a partita), vittorie (12 in 13 gare) che reti realizzate, ben 43 con un ritmo di almeno 3 reti per match.
Blues invece non entusiasmanti fuori casa con 7 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte (reduci da due di fila). In particolare non efficace la fase offensiva, sono infatti la sesta squadra per gol realizzati in trasferta e peggiore delle 6 big.
Scontri diretti
Vantaggio dei Blues nei successi con 64 vittorie a dispetto delle 53 del City e di 38 pareggi. Meglio le cose in casa per i Cityzens capaci di vincere 35 incontri su 76 insieme a 17 pareggi e 24 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovrebbero rinunciare a Kompany ancora ai box.
Ospiti senza il solo Drinkwater.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match antipasto della sfida in finale che andrà in scena tra due settimane a Wembley e valida per il secondo trofeo della stagione (dopo la Community Shield). In questa occasione però la gara è valida per il campionato e avrà un sapore molto importante per il Manchester City ora che ha ritrovato la testa della classifica (anche se con una partita in più) e che non vorrà più perdere. Lo sforzo settimanale dei ragazzi di Guardiola è stato pesante ma le motivazioni e l’entusiasmo che veleggiano nello spogliatoio dei Cityzens sarà certamente l’aspetto chiave che farà sentir meno le fatiche degli ultimi impegni. Per questo riteniamo che, nonostante arrivi un Chelsea rinvigorito dall’ottima vittoria interna di sabato scorso, il favore del pronostico penda dalla parte di Aguero e compagni micidiali davanti il proprio pubblico. Puntiamo sul successo casalingo del City accoppiato in combo all’over 1,5.
Risultato finale: 6 - 0