Domenica 3 Febbraio si gioca Manchester City – Arsenal big match della venticinquesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Non solo la Liga ma sul nostro sito tantissimi altri pronostici calcio vincenti a tua disposizione, analisi singole gare, sistemi scommesse calcio e tanto altro per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Brutto tonfo del Manchester City uscito sconfitto dalla trasferta di Newcaslte (2-1).
L’Arsenal non senza difficoltà ha la meglio del Cardiff per 2 a 1 nella sfida dell’Emirates.
Situazione di classifica e forma
Per il City battuta d’arresto che non ci voleva soprattutto alla luce del pari del Liverpool (+5) che mantiene ancora i giochi completamente aperti.
Gunners che salgono al quarto posto complice la sonora sconfitta incassata dai rivali del Chelsea e allungano a +2 dal Manchester United che si ferma dopo 8 vittorie di fila.
Statistiche
Cityzens miglior squadra per rendimento casalingo (11 vittorie, una sconfitta) con una media gol pazzesca di oltre 3 reti a partita (40 in casa, 63 totali) e una difesa con 10 gol incassati tra le mura amiche (seconda assoluta).
Per nulla buono il trend di risultati negli incontri esterni di Emery e i suoi che sono riusciti a vincere appena 4 gare in 11 trasferte (oltre a 3 pareggi e 4 sconfitte) segnando si con grande continuità (22 reti) ma subendone altrettante (5° peggior difesa esterna).
Scontri diretti
Pesante il vantaggio dei Gunners nei successi con 93 vittorie contro le 46 del City e i 43 pareggi. Arsenal che non batte i rivali però da 6 partite di Premier League con 4 sconfitte e 2 pareggi collezionati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Kompany mentre dovrebbe recuperare Mendy.
Ospiti alle prese con le defezioni di Bellerin, Papastathopoulos, Welbeck, Holding e Koscielny.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sconfitta dolorosa per il Manchester City e allo stesso tempo tanta voglia di reagire per non abdicare con così largo anticipo alla conquista del titolo (14 giornate alla fine). Nonostante l’Arsenal sia migliorata molto rispetto la gara d’andata e sia in piena lotta per un posto Champions con squadre più accreditate sulla carta (Chelsea e United), pensiamo che abbia poche chance di uscire indenne dall’Etihad. I numeri poi non danno fiducia ai ragazzi di Emery davvero in difficoltà in trasferta, soprattutto difensivamente, e alle prese con un avversario micidiale in casa e in grado di fare raffiche di gol a chiunque si trovi di fronte (31 gol solo nel mese di gennaio). Confermiamo perciò i nostri favori del pronostico alla formazione di Guardiola che secondo noi reagirà immediatamente alla sconfitta di martedì. Scommessa consigliata combo 1 e over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi