Anticipo del quarantesimo turno di Segunda Division in programma venerdì prossimo tra Malaga e Real Saragozza. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!
24/05/2019, ore 21:00
Malaga - Real Zaragoza
Analisi delle ultime partite
Il Malaga nell’ultimo turno ha ottenuto tre punti a tavolino per la squalifica del Reus.
Il Real Saragozza è reduce da una bellissima vittoria in casa con lo Sporting Gijon. Il 4-2 finale porta la firma di Vazquez (doppietta), Papunashvili e Gual.
Situazione di classifica e forma
A tre turni dal termine del campionato, il Malaga è quinto in classifica e, al netto di imprevedibili crolli, si prepara ai play off promozione. La compagine andalusa è a quota 65 punti in classifica e potrebbe ancora insidiare il terzo posto dell’Albacete, distante appena 3 lunghezze. La promozione in massima serie è un obiettivo importante per la squadra e la sensazione è che il Malaga stia entrando in forma al momento giusto. Attualmente deve difendersi dagli attacchi del Deportivo La Coruna, lontano ben 4 punti. Alla Rosaleda il trend non è particolarmente positivo con 34 punti in 19 match interni. Il Saragozza, invece, è praticamente salvo dopo aver ottenuto ben 4 vittorie negli ultimi 5 incontri. Il vantaggio di 9 punti sulla soglia retrocessione, a 3 partite dal termine del campionato, appare piuttosto tranquillizzante. Fuori casa il rendimento degli ospiti non è eccezionale (23 punti in 19 trasferte) ma nelle ultime due occasioni hanno ottenuto altrettante vittorie.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, il match della Rosaleda non dovrebbe riservare delle sorprese. I padroni di casa hanno assoluta necessità di fare bottino pieno per raggiungere la tranquillità di giocare i play off promozione. Gli stimoli dei padroni di casa sono certamente superiori rispetto ad un Real Saragozza che ha ormai praticamente raggiunto la matematica salvezza. Non dobbiamo sottovalutare gli ospiti, tuttavia, perché secondo noi giocheranno per vincere e non regaleranno nulla. Peraltro, attraversano anche un buon momento di forma e venderanno cara la pelle. Siamo però dell’avviso che gli andalusi dispongano di un organico più qualitativo e pertanto riteniamo che partano con i favori del pronostico.
Risultato finale: 3 - 1