Mercoledì 13 febbraio si disputa Luzern – Sion, recupero della diciannovesima giornata del campionato di Super League Svizzera. Calcio d’inizio alle ore 18:45.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
13/02/2019, ore 18:45
Luzern - Sion
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Lucerna ha subito una inattesa sconfitta per due a uno in casa del fanalino di coda Xamax, mentre il Sion ha acciuffato in pieno recupero il due a due contro il Lugano.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la battuta d’arresto subita a Neuchâtel, il Lucerna resta saldamente a metà classifica. Gli uomini di René Weiler hanno otto punti di vantaggio sul Grasshoppers penultimo, con la zona Europa League distante soli tre punti. Tuttavia, la sconfitta nell’ultimo turno ha evidenziato grosse difficoltà del reparto arretrato, messo in scacco soprattutto dal bomber Raphael Nuzzolo.
Il Sion si trova a tre punti dal Lucerna, ma, a causa del proprio andamento altalenante, la formazione vallesana -giunta a tre gare senza vittorie dopo un filotto di tre successi consecutivi- dovrà guardarsi con attenzione dal recupero delle inseguitrici. Anche il pareggio con il Lugano ha messo in evidenza i soliti limiti della formazione di Murat Yakin, ricca di qualità in avanti ma assolutamente rivedibile in difesa.
Statistiche
Il Lucerna è squadra allergica ai pareggi (ne ha ottenuto solamente uno finora), ha conquistato otto vittorie ma subito addirittura dieci sconfitte (solo il Grasshoppers ha fatto peggio). L’attacco è abbastanza prolifico mentre la difesa appare sempre poco attenta e discontinua. In casa il rendimento non è molto buono, tenuto conto che alle sole tre vittorie fanno da contraltare ben cinque sconfitte.
Il Sion ha segnato trenta gol come il Lucerna, con una difesa anche meglio registrata. I punti di distanza dall’avversario odierno si spiegano con le sole sei vittorie ottenute sinora. Non va dimenticata, in questo senso, la terribile crisi di inizio stagione, quando i biancorossi hanno ottenuto una sola vittoria in dieci partite. Fuori casa sono arrivate tre vittorie e quattro sconfitte, con il quarto miglior attacco e la quarta peggior difesa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’ultimo recupero della diciannovesima giornata vede affrontarsi due formazioni dallo stato di forma certamente non scintillante. La lunga sosta invernale non ha giovato alla brillantezza delle due squadre, apparse piuttosto impacciate nell’ultimo turno, nonostante avversarie di livello inferiore. Ricordato che il Sion ha vinto entrambi i precedenti disputati in questo campionato, ci attendiamo una gara combattuta, piacevole, ricca di cambi di fronte e puntiamo su una combo di gol e over 2,5.
Risultato finale: 1-3