Sabato 22 dicembre si disputa Livorno – Verona, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
22/12/2018, ore 15:00
Livorno - Verona
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Livorno ha strappato un punto pareggiando uno a uno a Palermo, mentre il Verona ha superato per tre a uno il Pescara nel posticipo del lunedì.
Situazione di classifica e forma
Il Livorno, nonostante i quattro punti ottenuti nelle ultime due giornate, rimane solitario in fondo alla classifica, anche se le avversarie sono ormai a distanza minima. Fondamentale per gli amaranto non aver perso definitivamente contatto con la zona playout.
Il Verona è in piena zona playoff e grazie alle vittorie contro Benevento e Pescara anche la fiducia sembra essere tornata. Nonostante alcune difficoltà di troppo palesate nelle ultime settimane, gli scaligeri sono pienamente in corsa per raggiungere la promozione diretta.
Statistiche
Il Livorno ha recentemente aggiustato le cifre, anche se mantiene il peggior attacco della serie B ed una difesa che non può certo dirsi impenetrabile. In casa sono arrivate le uniche due vittorie stagionali ed è proprio al “Picchi” che la formazione di Breda si gioca le migliori chance di salvezza.
Il Verona, dal canto suo, ha un attacco formato da individualità di assoluto spicco ed una difesa piuttosto solida che, tuttavia, solo un un’occasione non ha subito gol. In trasferta sono arrivate tre vittorie e tre sconfitte, con la terza miglior difesa esterna della categoria.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Livorno possibile il forfait di Diamanti, nel Verona out Ragusa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nonostante le buone recenti prestazioni dei ragazzi di Breda, il Verona appare certamente meglio attrezzato del Livorno e attribuiamo ai veneti il favore del pronostico, anche se difficilmente sarà una gara facile.
Risultato finale: 0 - 0