Domenica 24 febbraio si disputa Livorno – Venezia, posticipo che chiude la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
24/02/2019, ore 21:00
Livorno - Venezia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Livorno è stato sconfitto per tre a due a Lecce, mentre il Venezia ha riposato.
Situazione di classifica e forma
Si è fermata a otto la striscia di gare senza sconfitta del Livorno. Tuttavia, anche a Lecce la formazione di Breda ha dato prova di essere in gran forma e solo la grande reazione dei giallorossi ha impedito agli amaranto di portare a casa almeno un punto. La zona salvezza, però, dista ancora cinque punti (con l’Ascoli che ha giocato una partita in meno) e la rincorsa deve ripartire al più presto.
Il Venezia sarebbe al momento salvo, con sei punti di vantaggio sulla zona playout, rappresentata proprio dal Livorno. I lagunari, tuttavia, hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto giornate, continuando a mostrare preoccupanti difficoltà in fase di realizzazione.
Statistiche
Livorno e Venezia si assomigliano per la buona capacità di costruzione ma anche per i grossi limiti in zona gol. I labronici, infatti, hanno segnato ventidue reti e i lagunari una in meno, attestandosi entrambe tra le peggiori compagini della serie B. Ben strutturate, invece, le difese, col Venezia che ha incassato venticinque gol -risultando così la quinta migliore del torneo- e il Livorno ventinove. Il rendimento interno del Livorno è sufficiente, con tre successi ma anche quattro sconfitte. Male il Venezia in trasferta, dove è arrivata una sola vittoria (a Cremona) a fronte di sei sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Livorno out gli squalificati Diamanti e Fazzi, nel Venezia assenti lo squalificato Facchin e gli infortunati Di Mariano, Fabiano, Geijo, Rossi e Zigoni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match delicatissimo quello che va in scena al “Picchi”. Nessuna delle due formazioni può permettersi passi falsi in una lotta salvezza divenuta sempre più infuocata. Non ci attendiamo una gara spettacolare, tutt’altro, con Livorno e Venezia che cercheranno di mantenere i ritmi bassi e bloccare le iniziative avversarie. Puntiamo con decisione su un risultato “under 2,5”.
Risultato finale: 1 - 0