Domenica 27 gennaio si disputa Livorno – Pescara, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
27/01/2019, ore 15:00
Livorno - Pescara
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Livorno ha riposato, mentre il Pescara è stato fermato sullo zero a zero in casa dalla Cremonese.
Situazione di classifica e forma
Dopo un inizio di stagione terribile, il Livorno ha rialzato la testa e ora, dopo cinque gare senza sconfitta, si trova ad un solo punto di distanza dai playout.
Il Pescara insegue le due battistrada, anche se il passo falso interno contro la Cremonese ha frenato le speranze dei biancocelesti, apparsi piuttosto bloccati e poco fluidi nella manovra.
Statistiche
Il Livorno ha finora ottenuto solamente tre successi e ben nove sconfitte, con un attacco poco prolifico che ha spesso avuto difficoltà a trovare la rete ed una difesa non imperforabile ma sicuramente tra le meglio assestare della zona salvezza. In casa il rendimento non è eccezionale, con due sole vittorie ed il peggior attacco interno della categoria, anche se gli amaranto sono imbattuti in casa da quattro turni.
Il Pescara, che non perde da tre giornate, ha una buona fase offensiva, anche se il match contro la Cremonese ha evidenziato qualche difficoltà di costruzione di troppo. Fuori casa il rendimento non è adeguato agli obiettivi della formazione di Pillon, che ha ottenuto solamente due vittorie lontano dall’Adriatico, con la difesa che ha subito gol in tutte le nove partite disputate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nel Livorno, Pescara che dovrà rinunciare allo squalificato Brugman e agli infortunati Memushaj e Campagnano.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Picchi” va in scena un match che si annuncia equilibrato nonostante i tanti punti che dividono le due squadre in classifica. Il diverso stato di forma è le caratteristiche tattiche ci suggeriscono di non sbilanciarci nel pronostico, affidandoci all'”under 2,5″.
Risultato finale: 0-0