Domenica 27 Ottobre va in scena Liverpool – Tottenham big match della decima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Sei un amante del calcio britannico e vuoi pronostici vincenti anche sugli altri principali campionati inglesi come la Championship e la League One? Segui i consigli sulle singole gare e prendi spunto dalle nostre schedine pronte sul panorama calcistico d’oltremanica. In bocca al lupo!
27/10/2019, ore 17:30
Liverpool - Tottenham Hotspur
Analisi delle ultime partite
Primo stop per il Liverpool che viene bloccato sull’1-1 dal Manchester United. Travolgente in settimana con la vittoria per 4-1 sul Genk in Champions League.
Tottenham che impatta 1-1 nel match casalingo contro il Watford. In Champions invece è arrivato un sonoro 5-0 ai danni della Stella Rossa che rilancia le ambizioni di qualificazione.
Situazione di classifica e forma
Reds sempre saldi al comando con un distacco ridotto a 6 punti dal City, la più grande rivale per il titolo. Dopo 8 vittorie di fila che aggiunte alle 9 conclusive della passata stagione (17 totali) si interrompe la striscia di successi.
Tottenham decisamente al di sotto del proprio potenziale si ritrovano al 7° posto a 5 lunghezze dalla zona Champions occupata da Chelsea e Leicester. Altalenante il loro trend con 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pari nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Liverpool con percorso netto fin qui ad Anfield (4 vittorie) ed un bottino di 12 gol fatti e 4 subiti davanti i propri tifosi. Continua la solidità della retroguardia guidata da Van Dijk che al momento è la miglior difesa della lega (7) mentre davanti hanno realizzato ben 21 reti (media di 2,3 a partita).
Spurs ancora a secco di gioie lontano da casa, hanno infatti ottenuto 2 pareggi e altrettante sconfitte complice il duro calendario che li ha visti affrontare in trasferta Arsenal,City e Leicester posizionate nelle prime 5 posizioni della classifica attuale. A preoccupare maggiormente è il reparto arretrato che ha incassato 13 gol di cui 9 in trasferta (11° difesa) mentre si mantiene su buoni standard l’attacco con 15 gol realizzati.
Scontri diretti
Bilancia che pende in favore dei Reds con 80 vittorie in 171 incontri, Spurs a quota 48 mentre sono 43 i match terminati in parità. Tottenham che non vince ad Anfield da ben 9 gare (6 perse e 3 pareggiate), ultimo successo risale alla stagione 2010-11 in cui si impose 2-0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che recuperano Salah mentre non ci saranno Clyne e Shaqiri.
Ospiti senza il solo Lloris.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Le ultime due finaliste della Champions League si ritrovano di fronte dopo lo scontro di giugno che in quella notte magica valse la coppa ai Reds. I terribili ragazzi di Klopp sono meritatamente in testa alla classifica e sembrano voler vincere a tutti i costi questo campionato, che manca dalle parti di Anfield da quasi 30 anni. L’avvio è stato più che convincente, ottenere 8 successi ed un pareggio nelle primo quarto di campionato è un trend degno delle migliori stagioni di sempre in Premier, con il solito grande merito ad una difesa quasi imperforabile e ad un tridente offensivo difficile da tenere a bada e pronto a colpire in qualsiasi momento della partita. All’opposto invece gli Spurs stanno deludendo oltremodo chi si aspettava ormai una formazione, che dopo il raggiungimento della finale di Champions, fosse pronta a lottare alla pari con le big del calcio inglese per la conquista del titolo. Pochettino sembra stia affrontando un momento in cui i suoi ragazzi, dopo anni sotto la sua guida, stiano accusando un calo emotivo e di motivazioni dopo esser arrivati la passata stagione sul punto più alto a livello personale e della storia del club. Attualmente la disparità tra le due squadre è evidente e con l’aiuto del fattore campo ci attendiamo un match in cui Salah e compagni la faranno da padrone. Puntiamo sull’esito 1 accoppiato in combo alla multigol 2-5, quota davvero ben proposta dai bookmakers.
Risultato finale: 2 - 1
Quota: 1.88