Giovedì 2 Gennaio si disputa Liverpool – Sheffield United nel posticipo serale che conclude la ventunesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
02/01/2020, ore 21:00
Liverpool - Sheffield Utd
Analisi delle ultime partite
Liverpool di misura si impone 1-0 ad Anfield ai danni del Wolverhampton.
Sheffield United reduce dalla sconfitta esterna sul campo del Manchester City (2-0).
Situazione di classifica e forma
Reds che chiudono il girone di andata in vetta alla classifica con all’attivo 18 vittorie ed un pareggio ed un gap di 13 lunghezze dal Leicester secondo.
Sheffield United incredibilmente in 8° posizione a due soli punti dal Man United (5°), mentre mantengono un divario di +11 dalla terzultima.
Statistiche
Liverpool che ha fin qui un percorso netto in casa con 10 vittorie in altrettante sfide dove segna in grande abbondanza (27 gol) e subisce con il contagocce (9 subiti e imbattuto nelle ultime due).
Blades che nell’ultimo turno sono incappati nella prima sconfitta stagionale in trasferta dove per loro è predominante il segno X (6) mentre hanno vinto solo in 3 occasioni (5° rendimento esterno) con all’attivo 11 gol fatti e 9 subiti.
Scontri diretti
Divario piuttosto netto in favore dei Reds che hanno vinto 58 incontri contro i 39 dei rivali mentre sono 30 i pareggi complessivi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Matip, Fabinho, Lovren e Oxlade-Chamberlain.
Ospiti senza il solo Lundstram.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Inizia il nuovo anno per il Liverpool con una gatta da pelare come le Blades che si affacciano dalle parti di Anfield con una classifica importante e senza niente da perdere. I ragazzi di Klopp hanno voglia di cominciare questo 2020 con lo stesso approccio, e perchè no con gli stessi risultati, con cui avevano terminato l’anno precedente per avvicinarsi il prima possibile a quel tanto agognato scettro di Campioni d’Inghilterra che manca da 30 lunghi anni. La striscia di 10 successi consecutivi e il grande margine sulla seconda non devono però far rilassare Mane e compagni che anche se hanno il titolo in tasca sono in piena corsa per battere i record della stagione 17-18 del City di Guardiola. Non sarà un impegno facile quello con lo Sheffield United che arriva alla sfida dopo un periodo di Natale così e così (appena un punto) e in piena corsa per un posto nelle zone europee della graduatoria. Biancorossi avversario decisamente temibile fuori casa capace di difendere molto compatto e di ripartire alla grande con la velocità e la qualità dei suoi uomini offensivi. Riteniamo ad ogni modo il Liverpool pienamente favorito nella contesa ma con un successo che arriverà senza andare oltre i 4 gol totali nell’arco dei 90 minuti. Puntiamo quindi sulla combo 1 + Under 4,5.
Risultato finale: 2 - 0
Quota: 1.58