Venerdì 9 Agosto si gioca Liverpool – Norwich anticipo serale che inaugura la nuova Premier League 2019/20. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
09/08/2019, ore 21:00
Liverpool - Norwich City
Il debutto ufficiale della stagione di Premier League spetta al Liverpool che aprirà le danze ad Anfield contro la neopromossa Norwich. Per Klopp e i suoi è il momento di voltare pagina dopo la sconfitta arrivata ai rigori nella sfida di Community Shield al City; il miglior modo per farlo sarà ovviamente quello di imporsi subito alla prima di campionato con una prestazione convincente per un annata che si prospetta simile a quella conclusasi da poco con un testa a testa affascinante fino alla fine proprio con i Cityzens. La gara di domenica ha messo in luce di una squadra già sul pezzo e pronta a dare battaglia per la conquista del titolo. Proprio il tecnico tedesco si è mostrato molto contento della gara dei suoi, soprattutto per una condizione atletica sembrata migliore dei rivali negli ultimi 20 minuti e di una ferocia agonistica intatta dopo le vacanze. Per il Norwich non poteva esserci ritorno peggiore in massima divisione dopo un precampionato altalenante che li ha visti perdere malamente contro Atalanta (1-4) e Brentford (1-3) e vincere due sfide di livello contro Tolosa e Schalke. A detta del mister Farke la squadra è a buon punto fisicamente, con il reparto difensivo in crescita nell’ultima uscita dopo alcune prestazioni poco brillanti in questa pre-season. Buona la situazione infortuni per i due manager con i Reds che dovrebbero avere Milner e Mane arruolabili anche se non al meglio, per i Canaries invece rientra Klose mentre saranno out Zimmermann, Tettey e Thompson. Non ci aspettiamo sorprese per questo match con una chiara superiorità dei padroni di casa che a nostro avviso verrà confermata sul terreno di gioco. Puntiamo per l’occasione sulla vittoria parziale e finale di Salah e compagni.
Risultato finale: 4-0/4-1