Sabato 14 Settembre si gioca Liverpool – Newcastle lunch match della quinta giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Tutto facile per il Liverpool che si sbarazza del Burnley (3-0) nel match esterno di Turf Moor.
Il Newcastle impatta 1-1 in casa contro il Watford.
Situazione di classifica e forma
I Reds continuano la loro cavalcata che li vede primi in solitaria a punteggio pieno con 4 vittorie che sommate alle 9 dell’ultima fase della passata stagione fanno 13 consecutive, nuovo record per il club.
Newcastle in 14° posizione (+1 dalla terzultima) e reduce da 4 punti nelle scorse due giornate dopo i KO nelle precedenti giornate.
Statistiche
Liverpool ad Anfield che al momento conferma il trend dello scorso anno, 2 successi su 2 e dimostrazione ulteriore che sul suo campo è quasi ingiocabile per tutti; nelle prime due i ragazzi di Klopp hanno realizzato 7 gol subendone 2.
Magpies che in trasferta hanno ottenuto la loro unica vittoria di campionato (1-0), peraltro sul difficilissimo campo del Tottenham con una prestazione tutta difensiva e di sacrificio. Nell’altra apparizione invece erano stati battuti sul campo del Norwich (3-1) senza opporre grande resistenza.
Scontri diretti
Schiacciante la superiorità del Liverpool negli scontri con il Newcastle, sono infatti usciti vincitori in 81 incontri su 169 (quasi il 50%), con 47 successi Magpies e 41 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i forfait Alisson e Keita.
Più preoccupante la situazione per gli ospiti che devono rinunciare a Ritchie, Lejeune, Carroll, Saint-Maximin e Yedlin oltre al dubbio Gayle.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Divario netto tra le due sfidanti con un Liverpool super lanciatissimo e che non ha la minima voglia di interrompere la sua striscia di vittorie, ben consapevoli che per vincere questo titolo servirà un ammontare di punti simile a quello della passata stagione. Senza fare troppa retorica riteniamo ampio il margine dei Reds nei confronti dei rivali che sulla carta arrivano ad Anfield quasi spacciati, solo una buona dose di fortuna potrebbe scongiurare agli uomini di Steve Bruce una sconfitta già preannunciata. Considerando il solito avvio a mille dei ragazzi in rosso puntiamo su un loro successo, in un incontro che secondo noi li vedrà già all’intervallo avanti nel punteggio. Scommessa consigliata parziale/finale 1/1.
Leggi tutti i pronostici di oggi