Domenica 10 Novembre si gioca Liverpool – Manchester City big match della dodicesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
10/11/2019, ore 17:30
Liverpool - Manchester City
Analisi delle ultime partite
Vittoria in extremis per il Liverpool che espugna il Villa Park battendo in rimonta 2-1 l’Aston Villa. In settimana arrivano i tre punti nel match di Champions League con il Genk (2-1).
Manchester City con sofferenza agguanta i tre punti nel match casalingo contro il Southampton (2-1). Champions League che ha visto i Cityzens impattare 1-1 a San Siro contro l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
Sfida tra le prime due della classe. Reds in vetta con un gap di 6 punti di vantaggio dai rivali e con un percorso incredibile di 10 vittorie in 11 partite. City secondo ha invece totalizzato 8 successi, un pareggio e 2 sconfitte ed è reduce da tre vittorie di fila.
Statistiche
Liverpool con percorso netto in casa (5 vittorie) dove segnano con grande frequenza (quasi 3 gol a partita di media) e subiscono sporadicamente (5 gol).
Cityzens con un buon rendimento esterno in cui hanno collezionato 4 vittorie ed una sconfitta sul campo del Norwich (3-2). I ragazzi di Guardiola sono in possesso del miglior attacco del torneo (34) e della 4° difesa meno battuta (10).
Scontri diretti
Tanti duelli tra le due formazioni nella storia del calcio inglese con un bilancio che pende decisamente a favore dei Reds che in 178 incontri hanno prevalso 86 volte, perso 45 (14 in casa) e pareggiato le restanti 47. Manchester City che da anni si porta dietro il fardello di Anfield, non riesce infatti a vincere lì dalla stagione 2002-03 in cui si impose per 2 a 1; da quel match in poi sono arrivate 12 sconfitte e 6 pareggi nelle successive 18 giocate a Liverpool.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Matip e Shaqiri.
Ospiti senza Laporte, Sane, Zinchenko, David Silva mentre Rodri ed Ederson rimangono in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara stellare tra probabilmente le due principali contendenti per il titolo (non escludiamo ancora del tutto Chelsea e Leicester) che darà delle buone risposte su quali saranno le chance concrete per le due compagini di vincere la Premier. Certamente è ancora molto presto per ritenere questa sfida già decisiva, ma uscire vincente da questo tipo di incontro oltre che dal punto di vista del morale e della convinzione, potrà incidere molto in ottica classifica (il City può ritrovarsi a -3 o a -9 in caso contrario). Come evidenziano le statistiche per i Cityzens è sempre stata molto dura riuscire a fare risultato nella tana dei Reds, stadio che però risulta un fattore contro qualsiasi avversario. Crediamo che, nonostante un paio di battute a vuoto degli ospiti, al momento lo stato di forma delle due squadre sia più o meno equivalente per cui la grande differenza la potranno fare gli episodi. In vista di una gara movimentata, con tanta qualità in campo e considerando la natura offensiva di entrambe puntiamo sulla multigol 3 – 6 offerta a quota piuttosto interessante.
Risultato finale: 3 - 1
Quota: 1.74