Domenica 14 Aprile si sfidano Liverpool – Chelsea nel big match valido per la trentaquattresima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
14/04/2019, ore 17:30
Liverpool - Chelsea
Analisi delle ultime partite
Impegno europeo per il Liverpool che nei quarti di andata vince 2 a 0 in casa con il Porto di Coincecao. Week end scorso invece vittoria (3-1) arrivata nelle fasi finali sul campo del Southampton.
Chelsea che nel monday night scorso ha la meglio con un secco 2 a 0 nel derby con il West Ham giocato a Stamford Bridge. Anche i londinesi hanno avuto in settimana il loro match valido per i quarti di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Reds saldi al comando della classifica ma con una gara in più rispetto ai rivali del City. Dopo il periodo altalenante tra gennaio e febbraio hanno ottenuto 4 vittorie di fila segnando 11 reti ma subendo in ogni partita almeno un gol (5 totali).
Chelsea in ripresa e grazie ai 3 successi conquistati nell’ultima settimana si riprende la zona Champions (3°) anche se dovrà aspettare che le concorrenti recuperino il loro turno di campionato (+2 dal Tottenham, +3 dall’Arsenal),
Statistiche
Liverpool unica squadra ancora imbattuta tra le mura amiche in questa stagione di Premier e autore di una striscia di risultati davvero notevole con 14 vittorie e 2 pareggi (con City e Leicester) ad Anfield frutto di 46 gol fatti e solamente 10 subiti.
Per i Blues invece non si può dire lo stesso degli scontri in trasferta in cui ha ottenuto 9 vittorie, un pari ma addirittura 6 sconfitte confermando a più riprese di avere dei problemi lontano da Stamford Bridge (23 gol fatti, 24 incassati).
Scontri diretti
Nei precedenti migliore lo score dei Reds in grado di vincere 74 incontri dei 178 lasciando però agli avversari 63 successi e 41 pareggi. Curioso come il Liverpool non batta i Blues ad Anfield da ben 7 anni (stagione 2011/12) con le ultime 6 sfide terminate 4 volte in parità e in 2 occasioni vittoria per il Chelsea.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Oxlade-Chamberlain (ormai prossimo al rientro), Joe Gomez e Lallana.
Ospiti alle prese con le assenze di Cahill, Alonso e Drinkwater.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Siamo ormai agli sgoccioli della Premier e per il Liverpool si presenta l’ultimo vero big match da qui alla fine del campionato. Ogni gara ha le sue insidie in Inghilterra ma dalle parti di Anfield sanno bene che superare questo ultimo grande scoglio potrebbe lanciarli sempre di più verso la conquista di un titolo che manca da 29 anni. Nei match di casa poi i Reds hanno dimostrato di essere pressoché imbattibili con un trend in questa stagione super positivo condito dall’unico KO arrivato proprio contro la formazione di Sarri negli ottavi di Carabao cup in un momento totalmente opposto per le due compagini. Chelsea che sembra aver ripreso il suo cammino e ritrovato un po’ di autostima ma riteniamo che sarà molto difficile l’impresa di uscire indenne da un campo che ha visto soccombere gran parte delle squadre passate di qui. Chiaramente riteniamo favoriti i padroni di casa che non possono farsi sfuggire altri punti in queste ultime 6 giornate decisive per l’assegnazione della corona di campioni d’Inghilterra. Puntiamo sulla vittoria interna di Salah e compagni accoppiata in combo all’over 1,5.
Risultato finale: 2 - 0