Sabato 7 Marzo si gioca Liverpool – Bournemouth lunch match della ventinovesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
07/03/2020, ore 13:30
Liverpool - Bournemouth
Analisi delle ultime partite
Battuta d’arresto inaspettata per il Liverpool che perde 3-0 sul campo del Watford.
Bournemouth che impatta 2-2 nella gara interna disputata contro il Chelsea.
Situazione di classifica e forma
Reds ormai vicini al trionfo guidano la classifica con 22 punti di vantaggio dal City che dovrà recuperare una partita.
Bournemouth invischiato nella lotta retrocessione è attualmente al terzultimo posto per differenza reti (a pari con Watford e West Ham) e viene da 3 sfide senza successo (2 sconfitte ed un pari).
Statistiche
Liverpool con percorso netto ad Anfield dove ha totalizzato ben 14 vittorie in altrettante gare davanti al proprio pubblico. E’ attualmente la migliore per gol casalinghi realizzati (38) e lo stesso vale per la difesa con 11 reti incassate.
Cherries reduci da 5 sconfitte di fila lontano dal proprio stadio e con un bottino complessivo di 3 vittorie, un pari e 10 sconfitte (17° rendimento esterno). Vanta il secondo peggior attacco da trasferta (11 gol fatti) oltre a subire gol con regolarità (24).
Scontri diretti
Bilancio che sorride al Liverpool che nei 14 scontri contro i rivali si è imposto in 11 occasioni, 2 le sfide terminate in parità mentre solamente uno il successo delle Cherries (4-3 casalingo del 2016-17).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Henderson, Shaqiri, Keita mentre sono in dubbio Milner e Gomez.
Ospiti alle prese con le defezioni di Daniels, Groeneveld, Kelly e Mepham.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si torna in campo dopo la deludente sconfitta che il Liverpool ha incassato (prima stagionale in campionato) nell’ultimo turno. Sfida interessante perciò in cui ci aspettiamo di vedere la voglia dei padroni di casa di reagire prontamente ad un battuta a vuoto che può starci dopo 18 vittorie di fila e un’imbattibilità in Premier che durava da quasi 14 mesi. Ci saranno poi altre valutazioni da parte di mister Klopp che dovrà gestire le forze in vista del ritorno di Champions League di settimana prossima che vede la formazione inglese rincorrere dopo la sconfitta per 1-0 del Wanda Metropolitano. Ad Anfield farà visita un Bournemouth con poche velleità di uscire indenne dalla sfida e con un trend esterno che non può far ben sperare alla vigilia di un incontro quasi proibitivo. Nonostante il potenziale turn over di Klopp, opzione che ci aspettiamo molto probabile da parte del tecnico tedesco, riteniamo i Reds arrabbiati dall’esito della scorsa partita e grandi favoriti per questa contesa. Consigliamo la vittoria casalinga accoppiata alla Multigol 2 – 5.
Risultato finale: 2 - 1
Quota: 1.55