Sabato 24 Agosto si affrontano Liverpool – Arsenal nel match valido per la terza giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sei un amante del calcio britannico e vuoi pronostici vincenti anche sugli altri principali campionati inglesi come la Championship e la League One? Segui i consigli sulle singole gare e prendi spunto dalle nostre schedine pronte sul panorama calcistico d’oltremanica.
Analisi delle ultime partite
Discreta prova dei ragazzi di Klopp che espugnano 2-1 il campo del Southampton.
Con lo stesso risultato l’Arsenal si impone tra le mura amiche su un ostico Burnley.
Situazione di classifica e forma
Scontro tra le prime due della classe, sono infatti entrambe a quota 6 punti e con ruolino di marcia perfetto (2 vittorie in altrettante giornate).
Statistiche
Reds già subito prolifici in fase realizzativa (6 gol fatti) mentre sono sembrati un po’ più incerti del solito difensivamente (2 subiti).
Per i Gunners invece si è distinta una buona retroguardia con una sola rete incassata, peraltro con dinamica beffarda, mentre davanti stanno facendo più fatica anche se hanno messo a segno comunque 3 gol in 2 giornate, arrivati dai due giocatori di spicco (Aubameyang x2, Lacazette).
Scontri diretti
Bilancio che vede leggermente avanti il Liverpool con 81 vittorie, 77 quelle targate Arsenal a cui si aggiungono 60 match terminati in parità. In particolar modo Anfield è stato teatro di grandi incontri tra le due grandi rivali con 329 gol totali in 104 partite, media di 3,16 a gara. Gunners che non vincono qui da 7 anni (4 sconfitte e 2 pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Keita e Alisson.
Ospiti che rinunciano a Bellerin mentre rimane in dubbio Xhaka dopo l’assenza nello scorso turno di campionato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida dalle mille emozioni e che si avvale di un significato ancora maggiore data l’attuale classifica che le vede entrambe appaiate la davanti a tutti. Il Liverpool, forte del fattore Anfield, avrà quasi l’obbligo di centrare il risultato pieno che le varrebbe la leadership solitaria della classifica dopo appena 3 giornate. Gli uomini di Klopp hanno ripreso dove avevano lasciato la passata stagione, l’unico obiettivo è quello di vincere il titolo per cui andranno in campo solamente per un risultato. Ai Gunners non andrebbe male riuscire a strappare quanto meno un pari ma nella mentalità di mister Emery esiste solo attaccare e vincere, cercando di farlo con qualità e bel gioco. I suoi ragazzi peraltro hanno mostrato buona disciplina tattica e una verve dei due la davanti che fa ben sperare in vista dell’annata appena iniziata. Considerando il buono stato di forma delle due sfidanti e alla cavalleria pesante che si ritrovano in avanti siamo convinti che daranno vita ad un match avvincente, ricco di spettacolo e di reti. Puntiamo sulla combo Gol + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi