Domenica 25 agosto si gioca Lipsia – Eintracht Francoforte, gara valida per la seconda giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 15:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Ottimo avvio di stagione per il Lipsia, reduce da due successi in altrettanti impegni ufficiali. Nel primo turno di DFB-Pokal, i “Bullen” hanno superato per 3 a 2 l’Osnabruck, indirizzando la gara già nel primo tempo (1-3), e si sono ripetuti una settimana più tardi all’esordio in campionato, quando hanno superato per 4-0, sempre in trasferta, il neo promosso Union Berlino. La squadra del nuovo allenatore Nagelsmann (ex Hoffenheim), ha cambiato poco sul mercato, arricchendo la rosa con giovani davvero interessanti, alcuni dei quali apparsi già pronti per fare la differenza; e per questo l’obiettivo è cercare di migliorare, o almeno confermare, quanto di buono fatto vedere nelle precedenti stagioni, e il terzo posto dello scorso anno. A cambiare invece, secondo i dettami della nuova nuova guida tecnica, è senza dubbio lo stile di gioco, molto più votato all’attacco rispetto al passato, come dimostrano anche le reti messe a segno nelle prime uscite.
Inizio di stagione impegnativo per l’Eintracht, che a causa del settimo posto della passata stagione, si appresta ad affrontare il suo ottavo impegno ufficiale. Le “Adler” infatti, hanno già giocato e superato due turni nei preliminari di Europa League, grazie al doppio 2-1 imposto la Flora, e ai due successi contro il Vaduz (0-5 all’andata e 1-0 al ritorno). Non sono iniziati bene invece i playoff, e giovedì è arrivata la prima sconfitta stagionale (1-0 sul campo dello Strasburgo). La squadra di Francoforte, ha affrontato anche il primo turno di DFB-Pokal, in cui ha superato il Mannheim (3-5 lo score), e naturalmente la prima giornata di Bundesliga, battendo di misura l’Hoffenheim davanti ai propri tifosi (1-0 il risultato). Segnaliamo che l’Eintracht, a differenza dei prossimi avversari, e pur mantenendo l’ossatura principale della squadra, ha operato molto sul mercato, ma soprattutto ha perso due punti di forza in attacco: Haller, passato al West Ham per 40 milioni, e Jovic, trasferitosi al Real Madrid per 60 milioni. Per questo, considerando che non sono arrivati sostituti all’altezza, (almeno sulla carta) sarà difficile ripetere quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni, soprattutto nelle coppe, visto che il settimo posto appare comunque alla portata delle “Adler”.
Partono leggermente avanti i padroni di casa, in virtù del fattore campo, della maggior qualità della rosa, e del fatto che la sfida si pone tra le due gare dei playoff europei del Francoforte. Gli ospiti però sono sicuramente più avanti nella condizione fisica, e ci hanno abituato a grandi imprese. Ci aspettiamo che sia il Lipsia a fare la gara, con gli ospiti pronti a ripartire in contropiede e, considerando la vocazione offensiva di entrambe le squadre, soprattutto dopo l’arrivo di Nagelsmann sulla panchina dei “Bullen”, preferiamo rimanere neutrali e puntare sull’esito Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi