Lunedì 25 febbraio 2019 si gioca Lipsia – Hoffenheim, gara valida per la ventitreesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Lipsia è reduce dal bel successo esterno, maturato nella ripresa, sul campo dello Stuttgart. 3 a 1 il risultato finale.
Netto successo anche per l’Hoffenheim, che ha superato per 3 a 0 l’Hannover davanti ai propri tifosi.
Situazione di classifica e forma
Momento positivo per il Lipsia, qualificato per la semifinale di DFB-Pokal, ed attualmente in quarta posizione a quota 41 punti. I “Bullen” vengono da quattro risultati utili consecutivi in campionato (3 vittorie ed un pareggio) e si sono avvicinati al terzo posto, staccando allo stesso tempo le inseguitrici.
Sta vivendo un buon momento anche l’Hoffenheim, attualmente ottavo con 33 punti in classifica. Sono 4 i risultati utili consecutivi dei i biancoazzurri (2 successi e 2 pareggi), che sembrano poter cambiare marcia dopo la serie di 6 pareggi consecutivi fatta registrare sul finale del girone di andata, e puntare ad un posto nella prossima Europa League.
Statistiche
Il Lipsia ha la miglior difesa del campionato con “sole” 19 reti al passivo in 22 giornate, e nelle ultime uscite, dopo qualche difficoltà iniziale, anche il dato sui goal realizzati è migliorato nettamente. Sono infatti 41 le reti all’attivo per i “Weiss-Rot”, che hanno anche il terzo rendimento casalingo (7 vittorie, 3 pareggi ed un ko), ma non vincono alla Red Bull Arena da due giornate (una sconfitta e un pareggio). Segnaliamo infine che sono 12 su 22 gli Over 2,5 fatti registrare dai “Bullen”.
L’Hoffenheim è la squadra che ha raccolto più pareggi finora in Bundesliga (9 su 22), nonostante giochi un calcio propositivo che la porta a segnare con regolarità (44 reti all’attivo), ma allo steso tempo ad incassare un po’ troppi goal (32). Di conseguenza sono ben 16 gli Over 2,5 messi a referto dai biancoazzurri in queste 22 giornate. Buono il rendimento esterno (4 successi, 4 pari e 2 ko) della squadra di Nagelsmann, imbattuta in trasferta da ben 8 gare di campionato.
Scontri diretti
Nella gara di andata successo esterno per il Lipsia (1-2 il risultato). Le due squadre si sono affrontate anche nei sedicesimi di DFB-Pokal lo scorso ottobre, ed avere la meglio, alla Red Bull Arena, fu sempre il Lipsia con un secco 2 a 0. In totale sono solo 6 i precedenti ufficiali tra le due squadre con 3 successi del Lipsia, 2 dell’Hoffenheim e un pareggio.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno dell’infortunato Upamecano, mentre sono in dubbio gli acciaccati Haidara, Forsberg e Smith-Rowe.
Ospiti orfani certamente dell’infortunato Rupp. Sono invece da verificare le condizioni di Baumgartner, Hübner, Geiger e Bicakcic, tutti in non al meglio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita che si preannuncia molto interessante tra due squadre che stanno vivendo un buon momento e puntano ad una qualificazione alle coppe europee. ll Lipsia parte con i favori del pronostico giocando davanti ai propri tifosi, inoltre sta attraversando un ottimo periodo di forma ed ha ormai nel mirino il Borussia M’gladbach terzo, gli stimoli quindi non mancheranno di certo. Di fronte però c’è un Hoffenheim anch’esso rivitalizzato dai recenti risultati, ed in scia al gruppetto di squadre in lotta per il quinto e sesto posto. Noi siamo sicuri che il divertimento non mancherà, e molto probabilmente neanche i goal, visto lo spirito offensivo soprattutto degli ospiti. Vediamo allo stesso tempo leggermente avanti i padroni di casa e puntiamo dunque sulla combo 1X + Goal, in lavagna ad un’ottima quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi