Sabato 1° dicembre si gioca Lille – Lione gara valida per la quindicesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
Pronostici calcio pronti da giocare su tantissimi campionati e coppe sono a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a centrare bollette vincenti.
Analisi delle ultime partite
Il Lille è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Nizza.
Il Lione viene in campionato dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni del St. Etienne. Il “Gones” martedì sera ha giocato e pareggiato 2 a 2 al Parc OL contro il Manchester City nella quinta gara del Girone F di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa terzi in classifica in compagnia del Montpellier. Momento negativo per “Les Dogues” che non vincono da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte).
Ospiti al secondo posto della Ligue 1 ma a distanza siderale (-15) dalla capolista PSG. L’OL ha vinto le ultime 2 gare di campionato dove è in serie utile da 5 turni (4 successi e 1 pareggio).
Statistiche
Il Lille vanta difesa tra le più blindate e attacco tra i più prolifici della Ligue 1 (12 reti all’attivo e 21 al passivo in 14 incontri) ed è imbattuto tra le mura amiche dove conta 6 successi e 1 pareggio in 7 gare.
Il Lione incassa qualche rete di troppo (16 quelle in totale al passivo che valgono al momento la settima difesa del torneo), trova con facilità la via del gol (24 all’attivo) e ha cammino discreto in trasferta dove ha vinto le ultime 2 partite e ha raccolto finora 10 punti in sei match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Lille con 37 successi contro i 34 del Lione, 23 i pareggi in 126 partite. L’ultima affermazione degli ospiti allo Stade Pierre Mauroy risale al campionato 2016-2017, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lille senza Bahlouli e Soumaoro infortunati.
Lione che dovrà rinunciare a Rafael da Silva squalificato e Dubois e Gouiri entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Lille sta disputando un campionato al di sopra delle attese, nell’ultimo periodo però i biancorossi hanno accusato diverse battute a vuoto (1 punto raccolto nelle ultime 3 gare) palesando evidenti difficoltà sotto il profilo del gioco. Lione invece che dopo un inizio di campionato non trascendentale ha trovato continuità nei risultati. Lille forte del fattore campo, elemento da non trascurare dato che “Les Dogues” tra le mura amiche hanno lasciato poco o nulla finora agli avversari, Lione superiore tecnicamente e con le carte in regola per sbancare il “Pierre Mauroy”. Gara che ci aspettiamo movimentata e con la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi