Venerdì 18 gennaio si gioca Lille – Amiens anticipo della ventunesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Non solo la Serie A sul nostro sito. La sezione dedicata ai pronostici Serie B ti aspetta. Troverai consigli su tutte le gare del campionato cadetto, per aiutarti a compilare bollette vincenti. In bocca al lupo!
18/01/2019, ore 20:45
Lille - Amiens
Analisi delle ultime partite
Lille corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 3 a 1 ai danni del Caen.
L’Amiens sabato scorso ha perso nettamente tra le mura amiche per 3 a 0 contro la capolista PSG:
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa secondi in classifica con velleità praticamente nulle di poter contendere lo scettro di Campione di Francia al PSG (i parigini sono in vantaggio di 13 punti e con 2 partite ancora da recuperare) ma in piena lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League. “Les Dogues” stanno vivendo un buon momento, per loro 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di cmapionato.
Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 1 dal terzultimo posto ora occupato dal Dijon e che obbliga alo spareggio per non scendere tra i cadetti. I bianconeri non vincono in campionato da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
l Lille ha difesa tra le meno battute della Ligue 1 (20 reti al passivo, media precisa di 1 a gara), attacco prolifico (32 reti all’attivo) e rendimento buono in casa dove conta 6 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta.
L’Amiens subisce facilmente gol (34 reti incassate, solo il Guingamp ha fatto peggio), segna con il contagocce (17 reti realizzate) e ha cammino pessimo in trasferta dove ha raccolto finora appena 8 punti in 10 incontri.
Scontri diretti
Bilancio in perfetta parità tra le 2 squadre, 4 successi a testa e 1 pareggio in 9 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lille che dovrà fare a meno di Bahlouli, Xeka e Fonte tutti alle prese con problemi fisici.
Amiens senza Adenon squalificato e Ghoddos, Zungu e Cornette infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Lille sta vivendo una grande stagione, i biancorossi viaggiano a vele spiegate e si godono al momento con merito i piani alti della classifica, “Les Dogues” in piena lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League. L’Amiens di contro arranca nel parte bassa della classifica e rappresenta realtà di minima di questa Ligue 1, le ultime prestazioni offerte dalla banda di Mister Pelissier sono state nel complesso deludenti, la classifica è critica per i bianconeri. In questa gara dello Stade Pierre Mauroy vediamo nettamente favoriti i padroni di casa che hanno tutte le carte in regola per far loro l’intera posta in palio e continuare a sognare. Puntiamo decisi sul segno 1.
Risultato finale: 2 - 1