A dare avvio alla quattordicesima giornata di Primera Division sarà il match di Valencia tra i padroni di casa del Levante ed il Maiorca. Si gioca venerdì sera alle ore 21:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Il Levante è reduce da una indigesta sconfitta al San Mames. I valenciani, dopo essere passati in vantaggio con Postigo a fine primo tempo, si sono fatti rimontare dai baschi che con Muniain e Capa hanno conquistato l’intera posta in palio (2-1 il risultato finale).
E’ un momento estremamente positivo, invece, per il Mallorca di Mister Moreno. Gli isolani si sono meritatamente imposti sul Villareal (3-1 il risultato finale) grazie alle reti di junior, Rodriguez e del giapponesino Kubo, di proprietà del Real Madrid.
Situazione di classifica e forma
Il Levante si trova attualmente a metà classifica a quota 17 punti. Il vantaggio cumulato sulla zona retrocessione appare decisamente soddisfacente e gli uomini di Mister Paco Lopez hanno fin qui raccolto anche grandi soddisfazioni, come ad esempio la straordinaria vittoria di quindici giorni fa sul Barcellona. In casa i valenciani sono piuttosto temibili: sono ben 11 i punti ottenuti in 6 partite. Il dato più interessante riguarda le reti subite tra le mura amiche: finora solo 4, a riprova di un’egregia organizzazione difensiva. Il Mallorca, dal canto suo, si trova a 14 punti in classifica e nelle 13 partite disputate in questo avvio di stagione ha realizzato solo 12 reti. Fuori casa, poi, il trend è decisamente negativo dal momento che non hanno ancora conquistato neanche un punto in 5 trasferte (e sono solo 2 le reti all’attivo)!
Indisponibili: infortunati e squalificati
La sosta per le Nazionali potrebbe contribuire al rientro in campo di qualche giocatore ai box per infortunio. In particolare, Mister Paco Lopez potrebbe riavere a disposizione Ruben Rochina a centrocampo e Tono in difesa ma la loro presenza è ancora in forte dubbio. Sesso discorso anche per gli ospiti, nelle fila dei quali mancherà certamente Baba Rahman in difesa e forse anche Gamez.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdi prossimo tra Levante e Maiorca appare di grande interesse ai fini della zona retrocessione. Entrambe le compagini hanno necessità di cumulare punti nell’ottica di raggiungere quanto prima l’obiettivo stagionale: la salvezza. Di certo, il Levante ci sembra maggiormente attrezzato sotto il profilo qualitativo rispetto agli avversari. Gli ospiti, infatti, palesano grandi difficoltà realizzative soprattutto nelle gare in trasferta e ciò determina evidenti criticità sul piano dei risultati fin qui raggiunti. Noi vediamo leggermente favoriti gli uomini di Mister Paco Lopez in un match che difficilmente ci regalerà grandi emozioni. Propendiamo per la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi