Posticipo del lunedì in Spagna in programma a Valencia tra i padroni di casa del Levante ed i baschi dell’Athletic Bilbao. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti piace scommettere sul calcio e vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno? Sul nostro sito nella sezione dedicata ai pronostici vincenti oggi troverai notizie e consigli per aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Levante è uscito con un discreto punto dal campo dell’Huesca, ottenuto grazie ad una rete nel finale del subentrato Boateng (2-2 il risultato finale).
L’Athletic Bilbao, invece, non riesce più a vincere. Domenica scorsa ha perso una grande occasione al San Mames nel match con il Getafe. I baschi si sono fatti rimontare nel finale l’iniziale vantaggio siglato dal giovane Nolaskoain.
Situazione di classifica e forma
Con il punto ottenuto a Valencia, ora il Levante staziona al nono posto in classifica con 18 punti totalizzati in 13 partite. Non vince da oltre un mese (2-0 al Leganes) e subisce troppe reti in assoluto (ben 21 al passivo in 13 gare). In casa i valenciani hanno ottenuto 7 punti in 6 incontri: il bottino non è particolarmente positivo soprattutto a causa dell’eccessivo numero di goal incassati (ben 14!). Non va certamente meglio agli ospiti, relegati in terzultima posizione in classifica ed accreditati per un anno di purgatorio in Liga Adelante. Sono solo 11 i punti conquistati da inizio stagione e addirittura l’ultima vittoria risale al 20 agosto scorso (2-1 al Leganes). Fuori casa Aduriz e compagni non hanno ancora mai vinto e nei 6 match esterni fin qui disputati hanno totalizzato appena 4 punti. Il tecnico Berizzo è sempre più sulla graticola ed appare necessario un pronto riscatto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Paco Lopez non potrà contare sui mediani Ruben Rochina e Samu Garcia oltre al lungodegente Sadiku in attacco. Mister Berizzo, invece, ha a disposizione quasi tutti i titolari. Mancheranno all’appello i soli Alvarez e Lekue in difesa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di lunedi prossimo non dovrebbe riservare grandi emozioni agli spettatori. Gli ospiti segnano raramente e difficilmente riescono a regalare grandi prestazioni in trasferta. Il Levante, invece, ha un gioco spregiudicato e spesso rischia di incassare goal sulle ripartenze avversarie. Sulla carta i padroni di casa partono favoriti. Prudentemente, tuttavia, crediamo che i baschi possano mettere in campo un pizzico di orgoglio e ottenere almeno un punticino. Puntiamo decisi sulla Combo 1X + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi