Lunedì 17 dicembre si disputa Levadiakos – PAOK, posticipo che chiude la quattordicesima giornata della Super League greca. Calcio d’inizio alle ore 18:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
17/12/2018, ore 18:30
Levadiakos - Paok Salonicco
Analisi delle ultime partite
Il Levadiakos è reduce dal pareggio per uno a uno ottenuto in casa del Panionios, mentre il PAOK ha sconfitto in rimonta il Larisa per due a uno. Gli ospiti giovedì sera hanno giocato e perso per 1 a 3 tra le mura amiche contro il Bate Borisov la sesta gara della fase a gironi di Europa League e sono stati eliminati dalla competizione continentale.
Situazione di classifica e forma
Il Levadiakos occupa la penultima posizione in classifica, davanti al derelitto Apollon. Il pareggio di Nea Smyrni ha portato il primo punto in trasferta dopo sei sconfitte, ma gli uomini di Beppe Sannino, pur dominati per lunghi tratti dall’avversario e salvati dai legni e dalle parate miracolose di Vladimir Bajic, sono stati raggiunti solo al 94°. Terribile il calendario: dopo il PAOK, infatti, i biancoverdi incontreranno AEK e Olympiakos.
Continua la corsa solitaria del PAOK in testa alla classifica. L’aquila bicefala sembra aver finalmente trovato compattezza e serenità in un ambiente che, negli anni scorsi, ha indubbiamente rappresentato un limite. La formazione bianconera, anche se con qualche difficoltà di troppo in fase realizzativa, sta dando prova di grande solidità in tutte le zone del campo e vuole finalmente interrompere lo strapotere delle big di Atene che dura ormai da trent’anni.
b>Statistiche
Le difficoltà del Levadiakos in zona gol sono evidenti: nove gol segnati, con il solo Stanojevic ad aver segnato più di un gol (due…). Male anche la difesa, che ha incassato ben ventidue gol, uno in meno dell’Apollon. Discreto il rendimento interno, con le uniche due vittorie stagionali contro Apollon e OFI che sono arrivate proprio a Livadia.
I numeri del PAOK parlano da soli: dodici vittorie ed un pareggio, miglior attacco e miglior difesa complessivi, miglior attacco e miglior difesa in trasferta. Da sottolineare l’eccellente stato di forma di Aleksandar Prijovic. Il bomber serbo è entrato nella storia del club di Salonicco, avendo impiegato solamente 83 partite per realizzare 50 gol in maglia bianconera, migliorando nettamente il precedente record stabilito da Kostas Frantzeskos.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nelle due squadre, con il PAOK che recupera Dimitrios Pelkas dopo l’infortunio alla caviglia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match che si prospetta combattuto ma certamente non spettacolare quello che va in scena a Livadia. La differenza di valori tecnici tra le due squadre è abissale, anche se alcuni elementi del PAOK sono parsi in lieve flessione nelle ultime settimane. Pronostico comunque chiuso a favore della capolista.
Risultato finale: 1 - 2