Sabato 9 marzo si gioca Lens – Auxerre posticipo della ventottesima giornata di Ligue 2. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sulle pagine del nostro sito pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, analisi singole gare, sistemi e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti sicure. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Lens domenica scorsa ha perso 2 a 0 a Parigi contro il Paris FC.
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per l’Auxerre con la sconfitta interna per 2 a 0 ad opera del Troyes.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono quinti in classifica in piena zona play off promozione. I giallorossi perdendo contro il Paris FC hanno interrotto una serie positiva di 4 risultati utili consecutivi (3 successi e 1 pareggio).
Gli ospiti navigano a metà classifica, lontano dal treno che porta in Ligue 1 e con un vantaggio di 8 lunghezze dal terzultimo posto ora occupato dal Sochaux e che obbliga allo spareggio per non retrocedere nel National.
Statistiche
Il Lens vanta difesa tra le meno battute e attacco tra i più prolifici del torneo (22 reti al passivo e 37 all’attivo) e rendimento buono tra le mura amiche dove ha una media punti superiore ai 2 a gara.
L’Auxerre subisce e fa gol con parsimonia (18 volte under 2,5 in 27 gare) e ha cammino mediocre in trasferta dove perde da 3 partite e conta 4 vittorie 2 pareggi e ben 7 sconfitte.
Scontri diretti
Nella gara giocata all’Abbé Deschamps nel girone d’andata si è imposto il Lens per 2 a 1. Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio un sostanziale equilibrio, 24 vittorie per il Lens contro le 23 dell’Auxerre, 24 i pareggi in 71 confronti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Lens ha perso male domenica scorsa a Parigi, giallorossi che hanno fornito una prestazione deludente sotto il profilo del gioco e chiamati ora a riprendere la marcia giusta per difendere il piazzamento utile in chiave play off. L’Auxerre sta vivendo un momento difficile, grave la sconfitta casalinga nell’ultimo turno contro il Troyes, biancazzurri che hanno raccolto appena 3 punti nelle ultime 4 giornate, l’AJA non può permettersi ulteriori passi falsi pena ritrovarsi a breve invischiata clamorosamente nella lotta per non retrocedere. Lens favorito ma attenzione all’Auxerre che per qualità vale molto più della sua attuale classifica e troppo brutto nel periodo per essere quello vero. In previsione di una gara tirata e probabilmente avara di reti puntiamo sull’under 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi