Domenica 29 Settembre si sfidano Leicester – Newcastle gara valida per la settima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e tanto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornato e soprattutto vincente!
29/09/2019, ore 17:30
Leicester City - Newcastle United
Analisi delle ultime partite
Esaltante vittoria per il Leicester capace di battere in rimonta (2-1) il Tottenham.
Il Newcastle non va oltre lo 0-0 nel match interno contro il Brighton.
Situazione di classifica e forma
Foxes clamorosamente in terza posizione a pari merito con Arsenal e West Ham, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.
Newcastle in 17° piazza a +1 dalla zona retrocessione. Piuttosto negativo l’avvio di campionato dei bianconeri che hanno una vittoria all’attivo (che manca da 3 partite) a cui si aggiungono 2 pareggi e 3 sconfitte.
Statistiche
Leicester che vanta la difesa meno battuta della lega con 5 reti, primato che condivide con il Liverpool capolista, mentre non è ancora particolarmente prolifico sotto porta dove conta 8 gol fatti. Buono il rendimento casalingo con 2 vittorie ed un pari.
Magpies con il peggior attacco del campionato (4) insieme a Crystal Palace e Watford oltre che con una retroguardia già perforata 8 volte (6 gol arrivati con Liverpool e Norwich).
Scontri diretti
Quasi in equilibrio lo score con 46 a 39 successi in favore del Newcastle mentre sono terminate in parità le restanti 24 sfide.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza James e con Maddison da valutare.
Ospiti che non avranno Lejeune e Gayle.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Davvero sorprendente questo inizio di campionato per gli uomini di Rodgers, allenatore dalle indubbie capacità che già ai tempi di Liverpool aveva sfiorato un titolo che avrebbe avuto del clamoroso. Foxes che, sconfitta con lo United a parte, hanno sempre raccolto punti e offerto prestazioni convincenti mostrando grande organizzazione tattica e spirito di sacrificio, connubio perfetto che si aggiunge al talento dei suoi interpreti migliori, su tutti Vardy, Gray, Maddison e Tielemans. Di fronte si troveranno un Newcastle non particolarmente brillante e temibile in questa prima fase ma che rimane ad ogni modo una squadra ostica quando gioca in trasferta, abile nel compattarsi e nel sfruttare ribaltamenti improvvisi con la velocità di Saint-Maximin, Joelinton e Atsu. La supremazia attuale dei padroni di casa però ci spinge a puntare su una loro vittoria per questo appuntamento.
Risultato finale: 5 - 0