Il ventesimo turno di Primera Division apre i battenti con un interessante anticipo allo Stadio Municipal de Butarque dove i padroni di casa del Leganes affronteranno un ostico Getafe. Si gioca venerdì prossimo alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
17/01/2020, ore 21:00
Leganés - Getafe
Analisi delle ultime partite
Il Leganes è reduce da un positivo e meritato pareggio nell’ultimo turno di campionato. Gli uomini di Mister Aguirre hanno impattato 2-2 sul campo del Valladolid dove erano passati due volte in vantaggio, prima con Braithwaite e poi con Roque Mesa ma in entrambe le occasioni si sono lasciati riprendere da una doppietta del turco Enes Unal.
Il Getafe, dal canto suo, è uscito sconfitto nel big match con il Real Madrid. I blancos si sono imposti con un perentorio 3-0 grazie alle reti di Varane (doppietta) e Modric.
Situazione di classifica e forma
Con il punticino ottenuto a Valladolid il Leganes risale leggermente la china e si porta a quota 14 punti in classifica, ad appena una lunghezza dalla soglia della salvezza. Con Aguirre alla guida della squadra, il Leganes sembra aver cambiato marcia ed in casa, nelle ultime due occasioni ha ottenuto 6 punti. Tra le mura amiche i padroni di casa ha conquistato 10 punti in 10 match interni ma il trend è decisamente in salita. Gli ospiti, invece, non sembrano attraversare un buon momento di forma. Ora sono due le sconfitte consecutive e serve un immediato riscatto per centrare la qualificazione in Europa League. In classifica Angel e compagni sono a quota 30 punti ma sono stati scavalcati dal Valencia, vittorioso al Mestalla con l’Eibar. Fuori casa il rendimento appare discreto con 12 punti in 9 trasferte ed appena 9 reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra le fila dei padroni di casa non dovrebbero esserci assenze importanti oltre a quella del lungodegente Szymanovski. Anche il centrale Siovas potrebbe rientrare dall’infortunio mentre è ancora in dubbio Bustinza. Tra gli ospiti rientra dalla squalifica Olivera.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdì prossimo tra Leganes e Getafe risulta quantomai incerto ed equilibrato. Entrambe le squadre hanno assoluta necessità di punti: i padroni di casa puntano alla salvezza mentre gli ospiti cercano un’altra sorprendente qualificazione alle competizioni europee. Di certo, la compagine di Mister Bordalas appare maggiormente attrezzata e a nostro avviso parte con i favori del pronostico in questa partita. Ma attenzione al Leganes che, grazie alle intuizioni tattiche di Aguirre, è diventato un cliente scomodo. Non sarà un match ricco di emozioni e goal ma, al contrario, ci attendiamo una battaglia a centrocampo. Puntiamo alla Combo X2 + Under 3,5.
Risultato finale: 0 - 3
Quota: 1.58