Sabato 15 febbraio si gioca Lecce – Spal gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Lecce ha sbancato il “San Paolo” battendo per 3 a 1 il Napoli.
Debacle casalinga della Spal che tra le mura amiche del “Paolo Mazza” ha perso 1 a 2 contro il Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Lecce nella parte bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che costa la retrocessione tra i cadetti. I salentini hanno vinto le ultime 2 gare di campionato.
Spal ultima in classifica. Ferraresi reduci da 3 sconfitte consecutive in campionato.
Statistiche
Il Lecce ha l’onere di avere la peggior difesa del torneo (44 reti al passivo), vanta attacco discreto (30 reti all’attivo) e ha cammino mediocre in casa dove conta 1 sola vittoria 5 pareggi ed altrettante sconfitte.
La Spal incassa facilmente gol (40 reti al passivo), è la squadra che segna di meno in Serie A (17 reti all’attivo). I biancazzurri hanno cammino pessimo in trasferta dove hanno raccolto appena 7 punti in 12 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi legati a Babacar, Farias e Tachtsidis non al meglio della condizione.
Ospiti che dovranno fare a meno di Cerri, Fares e D’Alessandro tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Lecce ha fatto il colpo grosso contro il Napoli, una vittoria che porta punti pesantissimi alla classifica dei giallorossi che restano a + 3 dalla zona retrocessione. Salentini che dopo aver annichilito il Torino si sono confermati al San Paolo. Quadrata tatticamente e senza timori reverenziali la banda di Mister Liverani dopo un periodo decisamente difficile sembra ora aver di nuovo ingranato la marcia giusta. Spal in caduta libera, la sconfitta patita in casa contro il Sassuolo è di quelle che lasciano il segno. Il terzo k.o di fila è costata la panchina a Mister Semplici, al suo posto alla guida tecnica della squadra la società ferrarese ha chiamato Luigi Di Biagio, a lui l’onere di risollevare le sorti di una squadra in grave crisi di gioco e di risultati e ultima in classifica. Al “Via del Mare” una partita che vale molto per la zona salvezza. Lecce forte del fattore campo e in un buon momento di forma, Spal in difficoltà ma che potrebbe trovare stimoli dal cambio allenatore. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita al multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi