Domenica 23 dicembre si disputa Lecce – Padova, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
23/12/2018, ore 15:00
Lecce - Padova
Analisi delle ultime partite
Il Lecce è reduce dalla bruciante sconfitta per due a uno subita a Brescia, mentre il Padova ha osservato un turno di riposo.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la sconfitta di Brescia – arrivata in pieno recupero dopo una gara comunque sofferta in casa di un eccellente avversario- il Lecce rimane nelle zone altissime della classifica. I salentini non possono più dirsi una sorpresa ma sono anzi una delle certezze più interessanti della categoria.
Il Padova, al contrario, occupa la penultima posizione e pare entrato in una spirale negativa senza via d’uscita. Difficile trovare motivi di ottimismo nel momento attuale della squadra veneta, parsa in molte occasioni tecnicamente limitata ma soprattutto scarica sotto il profilo mentale.
Statistiche
Il Lecce, che non vince da due giornate dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive, ha il secondo attacco della serie B ma anche una difesa che lascia spesso spazi agli avversari. Il rendimento difensivo subisce però un’impennata quando la formazione di Liverani gioca in casa: sono solo sei le reti subite di fronte al pubblico amico, con la porta che è rimasta inviolata nel corso delle ultime tre uscite.
Impietosi i dati relativi al rendimento del Padova sinora: minor numero di vittorie, quinto peggior attacco, peggior difesa, tre sconfitte consecutive dopo la vittoria ottenuta ad Ascoli. E fuori casa le cose vanno, se possibile, ancora peggio: diciannove gol subiti (la seconda peggior difesa esterna della categoria ne ha incassati quattordici) senza mai riuscire a mantenere la porta inviolata, quattro punti conquistati su ventiquattro disponibili.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Lecce mancherà Venuti, nel Padova out lo squalificato Cappelletti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Scontro tra due neopromosse che più diverse non potrebbero essere. Il Lecce ha inanellato una lunga serie di prestazioni convincenti mentre il Padova sembra alla continua ricerca di sé stesso. Puntiamo con decisione sul successo del Lecce.
Risultato finale: 3-2