Domenica 17 febbraio si disputa Lecce – Livorno, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
17/02/2019, ore 15:00
Lecce - Livorno
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Lecce ha pareggiato a Venezia per uno a uno, il Livorno ha sconfitto il Cosenza due a zero.
Situazione di classifica e forma
Prosegue la bella marcia della neopromossa Lecce, ormai una certezza della cadetteria. La formazione di Liverani è imbattuta da cinque turni e si trova saldamente in zona playoff, a sei punti dal Palermo secondo ma anche dal Perugia nono.
Il Livorno, giunto a otto turni di imbattibilità, continua la sua risalita, anche se il Cosenza -prima formazione che oggi sarebbe salva- dista quattro lunghezze.
Statistiche
Il Lecce è squadra che affronta ogni avversario a viso aperto, con la sfrontatezza di chi punta sulla manovra e sulla qualità del gioco. Lo testimoniano le trentaquattro reti segnate (solo il Brescia ha fatto meglio) ma anche le ventisei incassate (i salentini sono reduci da sei risultati “gol” consecutivi). Buono il record interno, con quattro successi e una sola sconfitta.
Al contrario, il Livorno segna col contagocce (appena venti gol all’attivo, solo il Cosenza ha fatto peggio) ma concede poco per una pericolante (ventisei gol subito come il Lecce). Non buono il rendimento esterno, con una sola vittoria e quattro sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Lecce out Luciani squalificato e Bovo infortunato, nel Livorno mancheranno Di Gennaro e Agazzi, anch’essi appiedati dal giudice sportivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match molto interessante quello tra Lecce e Livorno, formazioni ricche di entusiasmo. Il Lecce sulla carta parte favorito, visto il rendimento sinora espresso, ma il Livorno di Breda non va sottovalutato. Alla doppia chance interna abbiniamo l’over 1,5 in modo da rendere più alta la quota.
Risultato finale: 3-2