Domenica 8 dicembre 2019 si gioca Lecce – Genoa gara valida per la quindicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 12:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Gran colpo del Lecce che ha sbancato l’Artemio Franchi battendo per 1 a 0 la Fiorentina.
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Genoa uscito sconfitto per 1 a 0 dal confronto casalingo contro il Torino.
Situazione di classifica e forma
Lecce relegato nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona retrocessione. Vincendo a Firenze i salentino sono tornati al successo in campionato dopo 8 turni di astinenza (5 pareggi e 3 sconfitte).
Genoa terzultimo in classifica, rossoblu senza vittorie in campionato da 5 turni (2 pareggi e 3 sconfitte).
Statistiche
Il Lecce incassa facilmente gol (27 reti al passivo), fatica sotto porta avversaria (16 reti all’attivo) e ha cammino pessimo in casa dove non ha ancora mai vinto e collezionato3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Il Genoa ha l’onere di avere la difesa più battuta della Serie A (28 reti al passivo), segna con parsimonia (15 reti all’attivo), è frequentemente over 2,5 (10 volte in 14 gare) e ha rendimento negativo in trasferta dove non conosce vittoria e conta 3 pareggi e 4 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Rossettini e Lapadula squalificati e Falco e Dumancic infortunati.
Genoa senza Kouamé, Lerager e Zapata tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Per il Lecce il successo contro la Fiorentina è stata una vera e propria boccata d’ossigeno. I salentini sono tornati a vincere in campionato dopo oltre due mesi, un colpo quello di Firenze che permette per ora alla squadra di Mister Liverani di mettere tra se e la zona retrocessione un margine discreto di 4 punti. Profondo rosso per il Genoa, il k.o. casalingo della scorsa settimana contro il Torino è di quelli pesanti, rossoblu che hanno raccolto appena 2 pareggi nelle ultime 5 giornate di campionato, l’avvento in panchina di Thiago Motta al posto dell’esonerato Andreazzoli non ha sortito al momento gli effetti sperati, una difesa che prende sistematicamente gol e un attacco sterile i tratti negativi per il Grifone che sta vivendo una stagione davvero avara di soddisfazioni. Partita di fondamentale importanza per la parte bassa della classifica, puntiamo sulla voglia di riscatto e sul maggior tasso tecnico del Genoa e scegliamo la doppia X2 che uniamo in combo al multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi